x

x

Sabato scorso gli Amici del Monza, con una propria delegazione, hanno realizzato la quinta donazione in poco meno di tre anni donando 1500 euro alla Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross di Brugherio. Le precedenti erano state in favore dell'Associazione Letizia Verga, di Emmaus, di ABIO per arrivare alla più recente per contribuire all'elevatore per Marco Brioschi.

Sempre nello spirito che pervade il club che "Vincere fuori viene prima di vincere in campo" è stato bello raccogliere le parole del vice presidente Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross Luca Peraboni che ha ricevuto il Club sottolineando come "sia bellissimo toccare con mano che il mondo del calcio si avvicini in concreto al sociale. Posso solo ringraziarvi - ha detto rivolgendosi ai tifosi del Monza - per noi il vostro è un aiuto decisivo, tutto quello che facciamo nel e per il sociale è possibile solo grazie alle donazioni come la vostra".

Dopo qualche foto di rito e potendo toccare con mano lo spirito di vera umanità partecipe che si respira in Via Oberdan, lo stesso Luca Peraboni ha aggiunto: "Stiamo portando avanti un impegnativo progetto seguendo ragazzi minorenni che vivono situazioni familiari molto delicate ,in poco tempo siamo passati dal gestirne 4/5 ad averne 13, facciamo loro il dopo scuola con risultati che - a detta proprio delle istituzioni scolastiche - sono ottimi !". "Vedere gli occhi di Luca Peraboni brillare per l'impegno che la Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross profonde tutti i giorni, grato per il nostro contributo, è stato il momento più bello della cerimonia, che come nelle precedenti occasioni ci ha confermato nel nostro modo di essere, come diciamo noi prendendoci in giro da soli, una Onlus, ma capaci sempre quando conta di dimostrare con i fatti che abbinate al tifo la solidarietà concreta è possibile!" il commento degli Amici del Monza. "Un grazie da parte nostra al simpatico e disponibile Peraboni con la certezza che nel nostro piccolo aver dato una mano alla Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross sia davvero il goal più importante che potessimo segnare". Paolo Samiolo

Paolo Samiolo