x

x

Al termine della sfida in extremis col Crotone ha parlato in sala stampa Giovanni Stroppa:

"Non è più zona Cesarini, ma zona Monza? “Partita finisce quando arbitro fischia” si diceva negli anni ‘90. Grande prova di carattere, abbiamo faticato per un’ora, era importante non concedere niente perché poi rischi di perderle. Spiace non aver fatto gol in una delle occasioni precedenti, bisogna però continuare così".

"Comunque quello che abbiamo ottenuto fino ad ora lo abbiamo fatto con tutti i mezzi a disposizione, con sacrificio soprattutto. Voglio ricordare che il Crotone ha vinto con il Frosinone martedì, sono una squadra forte e pericolosa".


"La sosta arriva al momento giusto? Assolutamente si, preparare le partite senza allenarsi è impossibile".

"Te la senti di dedicare questo successo a Berlusconi per il suo matrimonio simbolico? Quale è il tuo parere su Gytkjaer, che lotta molto ma incide poco negli ultimi metri? Christian deve continuare a lavorare così, si è sempre impegnato e questo fa la differenza. Questo permette di alzare l’asticella della competitività, ma arriverà a fare gol. Berlusconi mi ha chiamato questa mattina e mi ha detto che non poteva partecipare perché “aveva un impegno” (ride ndr).

"Il Monza e la squadra che ha fatto più gol entrando in area, quale è stato il problema oggi? Abbiamo sbagliato molti passaggi elementari, regalavano la palla e questo ci faceva correre a vuoto. Così ci siamo innervositi, dovevamo avere più qualità e far correre a vuoto gli avversari. Non si può andare sempre a 200 all’ora, c’è da gestire la stanchezza e giocando ogni tre giorni è difficilissimo".

"Cosa significa questo primato momentaneo? Niente. Dobbiamo pensare alla strada, il percorso che stiamo facendo. È importante capire la fatica fatta fino a qua".

"Come mai Colpani in quella posizione? Non volevo cambiare molto, l’ho provato diverse volte in quella posizione, mi serviva gente fresca. Ma poi è sembrato non avere la freschezza. Pereira ha problemi di pubalgia, quindi ho dovuto gestirlo".

https://www.youtube.com/watch?v=pjZ37jzY9ZM
Video Canale YouTube AC Monza