x

x

Colpo ad effetto dei Portuali Ancona che si sono aggiudicati per la prossima stagione le prestazioni dell’esperto attaccante Daniele Degano.

L’ex attaccante biancorosso, 37 anni a settembre, ha accettato quindi la proposta dei “Dockers” che puntano a vincere il prossimo campionato di Prima Categoria dopo la salvezza ottenuta ai playout. La squadra di Stefano Ceccarelli si è assicurata così un attaccante dal passato scintillante, ben 343 presenze e 55 gol tra i professionisti. Sarà a disposizione della squadra per l’inizio della preparazione estiva. «Quello che era fantascienza è diventata presto una suggestione. Il merito è della società che ha saputo cogliere l’occasione» questo è stato il commento il direttore sportivo Giacomo Caimmi.

Il forte fantasista, classe '82 originario di Crema, vanta una lunga carriera tra i professionisti, in Serie A, B e CDegano, cresciuto nel settore giovanile di Milan e Monza,debuttò tra i pro’ col Meda per poi tornare a Monza, dove giocò un campionato di Serie B ed un altro di C1, e chiuderà la sua avventura con un bottino di 7 gol in 39 presenze. Nel 2002 approdò all’Ancona  (13 presenze e 3 gol) dove conquistò la  promozione in A con Gigi Simoni. Nella stagione seguente Degano esordì nella massima serie a 21 anni, prima di passare al Parma. Successivamente si affermò in B al Piacenza, al Messina ed al Pisa e, dopo una sfortunata parentesi al Pergocrema, tornò di nuovo in cadetteria con la maglia del Crotone. Poi ancora C col Cosenzal’Alessandria, il Rimini e, nel 2013, la decisione di ripartire da Ancona, in serie D. Tra i dilettanti ha giocato anche con CivitanoveseFermanaMatelicaRecanatesePotenza Picena e Loreto. Ora per Degano comincia l’avventura nei Portuali, con il chiaro intento di salire in Promozione. 

Fonte: anconatoday.it