#ExMonza – Dalla A alla Prima Categoria, la storia del bomber partito da Monza
Colpo ad effetto dei Portuali Ancona che si sono aggiudicati per la prossima stagione le prestazioni dell’esperto attaccante Daniele Degano.
L’ex attaccante biancorosso, 37 anni a settembre, ha accettato quindi la proposta dei “Dockers” che puntano a vincere il prossimo campionato di Prima Categoria dopo la salvezza ottenuta ai playout. La squadra di Stefano Ceccarelli si è assicurata così un attaccante dal passato scintillante, ben 343 presenze e 55 gol tra i professionisti. Sarà a disposizione della squadra per l’inizio della preparazione estiva. «Quello che era fantascienza è diventata presto una suggestione. Il merito è della società che ha saputo cogliere l’occasione» questo è stato il commento il direttore sportivo Giacomo Caimmi.
Il forte fantasista, classe '82 originario di Crema, vanta una lunga carriera tra i professionisti, in Serie A, B e C. Degano, cresciuto nel settore giovanile di Milan e Monza,debuttò tra i pro’ col Meda per poi tornare a Monza, dove giocò un campionato di Serie B ed un altro di C1, e chiuderà la sua avventura con un bottino di 7 gol in 39 presenze. Nel 2002 approdò all’Ancona (13 presenze e 3 gol) dove conquistò la promozione in A con Gigi Simoni. Nella stagione seguente Degano esordì nella massima serie a 21 anni, prima di passare al Parma. Successivamente si affermò in B al Piacenza, al Messina ed al Pisa e, dopo una sfortunata parentesi al Pergocrema, tornò di nuovo in cadetteria con la maglia del Crotone. Poi ancora C col Cosenza, l’Alessandria, il Rimini e, nel 2013, la decisione di ripartire da Ancona, in serie D. Tra i dilettanti ha giocato anche con Civitanovese, Fermana, Matelica, Recanatese, Potenza Picena e Loreto. Ora per Degano comincia l’avventura nei Portuali, con il chiaro intento di salire in Promozione.
Fonte: anconatoday.it