Brianza, ecco gli eventi da non perdere nel weekend del 10 e 11 agosto 2024
Questa settimana, il calendario eventi è pieno di appuntamenti interessanti. Ecco le nostre raccomandazioni.
Non è estate se in tv non c’è il Festivalbar: party anni ’90 a Desio
Le “vecchie” generazioni sanno di cosa stiamo parlando. L’estate non aveva veramente inizio se non iniziata su Italia1 il mitico Festivalbar.
Al Parco Tittoni di Desio, sabato 10 agosto, si ripete quell’atmosfera. Solo per una notte, la crew di PARTY ’90® torna a con un grande classico e riporterà in vita le atmosfere Estive del Festivalbar, i balli dei tormentoni estivi e le grida delle “Notti Magiche”… Danziamo insieme sotto le stelle, “urlando contro il cielo BLU (dabudì dabudae)”.
Arrosticino Night domenica 11 agosto
Impossibile resistere ai gustosissimi arrosticini, vero? Allora li potrete gustare domenica sera, 11 agosto, a partire dalle 18.30 al Parco Tittoni di Desio durante l’Arrosticino Night.
Una serata dedicata al re delle griglie estive con arrosticini a pioggia per tutti! E se volete rendere la serata ancora più “piccante”, dalle 21, lettura dei Tarocchi nel boschetto.
Chi resta, gode: Vacanze nel borgo … di Lazzate
Rimanere in città ad agosto non è sempre così male. Per esempio, Il borgo brianzolo di Lazzate si trasforma anche quest’estate in un villaggio vacanze. Fino al prossimo 11 agosto è in programma la 19esima edizione di “Vacanze nel borgo”.
Sabato 10 agosto, festa di San Lorenzo, patrono di Lazzate, ci sarà la serata clou con lo spettacolo dal vivo del gruppo Ipop e la musica degli anni ‘70, ’80 e ’90 in piazza Giovanni XXIII. Anche quest’anno per garantirsi i posti sotto la maxi tensostruttura del ristorante da 640 coperti sarà possibile (ma non obbligatorio) prenotare in anticipo, attraverso il sito www.borgoinfesta.eu
Non Solo Clown a Monza
C’è aria di festa e di vacanza anche per i più piccoli a Monza: sabato 10 agosto, infatti, si replica l’evento Non Solo Clown. Alle 21, in piazza Trento e Trieste sarà possibile ammirare artisti di strada, clown, giocolieri, mimi, musicisti e i mangia fuoco!