Angela Merkel a Milano ricorda Silvio Berlusconi: 'Non fummo io e Sarkozy a...'
L'ex Cancelliera tedesca ha presentato il suo libro di memorie. Incalzata da Walter Veltroni ha parlato anche dello scomparso presidente del Monza
La giornalista Camilla Conti ripropone su X la risposta dettagliata data da Merkel alla domanda di Veltroni sui sorrisini con Sarkozy sulle riforme di Berlusconi:
In realtà tutto è stato molto meno sensazionalistico rispetto a quanto è apparso nei media. In occasione di una conferenza stampa, diciamo che si parlava di riforme e la domanda era se le riforme del presidente Berlusconi erano sufficienti. Noi non eravamo totalmente soddisfatti e neanche il Fondo Monetario Internazionale era soddisfatto. Anche la Banca Centrale Europea aveva dei dubbi in merito a queste riforme. Era piuttosto tardi nel corso della giornata e quindi la risposta è stata sì. Qualcosa è stato fatto, però alla fine Berlusconi si è dovuto ritirare. Ma certamente non perché io e Sarkozy ci siamo guardati negli occhi. La stampa ha riportato che questo era uno scambio di sguardi che denotava il nostro potere mentre tutti pensavano che in realtà Berlusconi fosse un uomo di potere. Insomma è stato fatto un grosso scandalo ma le cose non sono state così eclatanti. Spesso ci sono questi tentativi di la colpa a questa o a quell' altra cosa, ma le cose non vanno così.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.