x

x

Tele Sveva YouTube
Tele Sveva YouTube

Si è conclusa mestamente l'avventura di mister Mirko Cudini alla guida del Foggia che ad inizio stagione sembrava poter regalare soddisfazioni ai satanelli.
Purtroppo però dopo la vittoria col Brindisi, quando la squadra era sul punto di svoltare, c'è stato un crollo: 1 vittoria, 4 sconfitte e altrettanti pareggi, per un totale di 7 punti nelle ultime nove partite. Risultati che hanno trasformato il podio in un anonimo dodicesimo posto, con lo spettro della zona Play-out sempre più minaccioso.

Adesso la squadra che ora è stata affidata temporaneamente al tecnico della Primavera Olivieri, che avrà l’onere di ‘traghettare’ la squadra, in attesa che si definisca il sostituto del tecnico di Sant’Elpidio.

Ecco il comunicato del Foggia: “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver revocato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Mirko Cudini. Il club ringrazia il tecnico per la collaborazione resa fino ad oggi e gli augura le migliori fortune sportive e personali. La squadra sarà affidata temporaneamente al Mister della Primavera 3 Massimiliano Olivieri“. Con questa breve nota, il Foggia ha annunciato l’esonero di Cudini. Ora il patron Nicola Canonico è chiamato a trovare subito un sostituto per rilanciare le sorti del club rossonero che al momento naviga a metà classifica.

Ricordiamo che Cudini ha militato a Monza per un biennio a partire dal 2009 totalizzando 62 presenze e 2 reti in Serie C1.