x

x

Il 28 febbraio, a partire dalle 17:30, la sede di APA Confartigianato Imprese situata in viale Stucchi 64 a Monza diventerà teatro di un incontro significativo intitolato "Stucchi 64, una storia di successo". L'iniziativa, frutto della collaborazione tra Confartigianato e Assolombarda, si propone di raccontare il percorso di riqualificazione dell'area Ex Singer, un intervento urbanistico realizzato negli anni '90 che ha ridato vita e funzione a uno spazio industriale dismesso.

La serata si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Monza Paolo Pilotto e di Federico Romani, presidente del Consiglio di Regione Lombardia. Seguiranno gli interventi introduttivi di Giovanni Mantegazza, presidente di APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, e di Gianni Caimi, presidente della sede monzese di Assolombarda.

Documentario e dibattito: riflessioni sulla rigenerazione urbana

Il cuore dell'evento sarà la proiezione di un documentario inedito intitolato "Stucchi 64. Una storia di successo", che illustrerà la trasformazione dell'area attraverso testimonianze e immagini d'archivio. La proiezione farà da preludio a una tavola rotonda che affronterà temi cruciali del nostro tempo: rigenerazione urbana, sostenibilità e valorizzazione degli spazi manifatturieri.

1

Il dibattito vedrà la partecipazione di figure di rilievo nel panorama locale e nazionale: Enrico Boerci, presidente e amministratore delegato di BrianzAcque; Silvia Botti, direttrice della Fondazione One Works; Marco Lamperti, assessore al governo del territorio della città di Monza; e Vincenzo Piscopo, proposal specialist di Axpo Energy Solutions Italia. A moderare la discussione sarà Paolo Manfredi, membro del Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Gatti.

Un'occasione di incontro e networking

La serata si concluderà con un momento conviviale, un aperitivo a buffet che offrirà ai partecipanti l'opportunità di scambiare idee e creare nuove connessioni professionali. L'evento è aperto a tutti gli interessati, ma è necessario iscriversi preventivamente inviando una comunicazione all'indirizzo email [email protected].