Aggressione al Carrefour di Assago, Tombolini condannato a 19 anni. Tra i feriti anche Pablo Marì
Il gup di Milano ha emesso la sentenza a termine del processo abbreviato
È stato condannato a 19 anni e 4 mesi Andrea Tombolini, il 46enne che lo scorso 27 ottobre ha accoltellato sei persone all'interno del Carrefour di Assago. Nell'aggressione morì una persona, il cassiere del supermarket Luis Fernando Ruggieri, mentre tra i feriti c'era il difensore del Monza Pablo Marì.
Un gesto inconsulto, dettato dall'invidia, che è costato al Tombolini una pena di 19 anni, oltre al pagamento di un risarcimento di 15 mila euro nei confronti delle parti civile e di 30 mila euro da versare al padre della vittima, così come stabilito dal gup di Milano Silvia Perrucci al termine del rito abbreviato.
L'uomo, per il quale il pubblico ministero Paolo Storari aveva chiesto una pena di 20 anni, sconterà la condanna all'interno di una struttura specifica fin quando la sentenza non verrà ratificata. Durante l'inchiesta, il gip aveva disposto per l'accusato anche la perizia psichiatrica, che, seppur abbia mostrato che il Tombolini soffrisse di diverse patologie mentali, ha altresì assodato che al momento dell'aggressione fosse nel pieno delle sue facoltà mentali.