x

x

Nuovo skatepark in Brianza
Nuovo skatepark in Brianza

Verrà inaugurato il 2 luglio a Lissone, il nuovissimo skatepark della Brianza. Una grande opportunità per i tanti ragazzi che amano le evoluzioni sulla tavola di origine californiana. Infatti, questo sport è nato negli Stati Uniti, intorno agli anni Cinquanta, diventando popolare e varcando i confini americani circa una ventina di anni dopo. 

Oggi è anche disciplina olimpica e chissà che qualche campione di domani non possa nascere nello spazio che la giunta del secondo comune più grande della Brianza ha voluto dedicare ai molti appassionati di evoluzioni e non solo. Si trova in via Perosi, a pochi passi dal complesso scolastico dell'Europa Unita

Chi ha progettato l'opera ha deciso di non delimitarla con barriera, in modo che venisse integrata nello spazio verde creato intorno. La struttura è stata realizzata con un particolare cemento che favorirà lo scorrere delle rotelle degli skateboard. 

Costruita in meno di 4 mesi è pronta a ospitare tutti coloro che vorranno sfidarsi in evoluzioni e gare all'insegna del divertimento e della sicurezza. Dalle 13 di domenica, con musica e street food a disposizione dei partecipanti, la zona sarà chiusa al traffico per permettere la maggior affluenza possibile, fino alle 23,30, quando terminerà la manifestazione. Poi, dal giorno successivo, la struttura sarà a disposizione di tutti coloro che si vorranno divertire con lo skateboard.