x

x

Pagina ufficiale Facebook FCSB
Pagina ufficiale Facebook FCSB

In Romania nel big match del venticinquesimo turno della SuperLiga României, la massima serie del campionato rumeno, si sono affrontati il Cluj ed il Rapid Bucarest, squadre che erano appaiate in seconda posizione a quota 42 punti e che ha visto la vittoria in trasferta del Rapid

Djokovic lancia il Rapid


La partita è stata decisa dal grande ex di giornata ovvero il centrocampista Damjan Djokovic che, con un gol dopo soli nove minuti di gioco, ha regalato i tre punti al Rapid che così ha allungato a 4 la striscia di vittorie del 2024 e che ora rimane la prima inseguitrice dalla capolista FCSB, distante 9 lunghezza. L’ex centrocampista dopo il gol non ha esultato per rispetto verso alla squadra con cui ha vinto tre campionati ed una Coppa di Romania totalizzano 117 presenze.
Queste le parole dell’ex mediano biancorosso al termine del match: "Abbiamo conquistato 3 punti in trasferta, in uno stadio difficile.” Invece, per quanto riguarda le possibilità del Rapid di vincere il titolo in questa stagione, Djokovic ha scelto di essere moderato: "Vedremo, abbiamo ancora tanta strada da percorrere e tanti punti da conquistare per poter parlare di un obiettivo più grande”.


La carriera di Djokovic: esploso Monza e vincente in Romania


La carriera calcistica del di Djokovic è iniziata in Olanda, dove ha giocando in diversi club come ADO Den Haag, Sparta Rotterdam ed Excelsior Rotterdam per poi trasferirsi nelle fila della formazione slovacca dello Spartak Trnava e, nel 2011, al Monza. In biancorosso, sotto la guida di mister Roberto Cevoli, si mise in luce in Prima Divisone realizzando 4 reti in 10 presenze ed al termine della stagione venne acquistato dal Cesena per 200.000 euro più  il prestito di Valerio Rosseti e Fabio Cusaro. Con la squadra romagnola Djokovic ha giocato nella massima serie, chiudendo la stagione con 15 presenze, per poi rimanere in bianconero anche dopo la retrocessione dei club in Serie B. Dopo un campionato in Romania nel Cluj fa ritorno in Italia per giocare nel Livorno per poi andare nuovamente all'estero per giocare prima in Francia, nel Gazelec Ajacco, e poi in Germania, nel Greuther Fürth, per poi tornare nuovamente in Italia per giocare in Serie B nello Spezia. Le tappe successive della sua carriera sono state la Croazia col Rijeka, la Romania ancora nel Cluj, la Turchia col Caykur Rizespor e l’Adana Demirspor ed infine l’Arabia dove ha giocato nella passata stagione nelle fila dell’Al Raed per poi far ritorno in Romania nella fila alla Steaua Bucarest per poi passare a stagione in corso al Rapid Bucarest.