Amichevole Monza - Sassuolo: il risultato finale, esordio per Maldini e per un giocatore a sorpresa
E' finita in parità a Monzello tra Monza e Sassuolo, esordio per due giocatori del Monza
Di Pablo Marì e Maric le reti dei brianzoli, per il Sassuolo a segno Bajrami e Laurentiè.
Amichevole Monza-Sassuolo: pareggio spettacolare al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello
Termina 2-2 l’amichevole tra Monza e Sassuolo, giocatasi al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello. I padroni di casa partono forte, ma al 6’ Lauriente approfitta di un errore difensivo e porta in vantaggio la formazione guidata da Fabio Grosso.
I biancorossi reagiscono subito e al 10’ tornano in parità grazie a un colpo di testa di Marì su calcio d’angolo. Il Monza attacca con insistenza e sfiora il raddoppio con Maldini e Pessina. Tuttavia, al 39’ il Sassuolo torna avanti con Bajrami che batte Sorrentino. La reazione del Monza non si fa attendere, con Birindelli che calcia dalla distanza ma manca di poco il bersaglio.
Monza e Sassuolo: un match intenso e ben giocato
Nella ripresa, il Sassuolo sfiora il tris con Mulattieri, ma la precisione manca. La formazione guidata da Alessandro Nesta continua a crescere e al 67’ trova il meritato pareggio con Maric. Il Sassuolo non si arrende e ci prova dalla distanza con Paz al 69’, ma il suo tiro esce di poco.
Nel finale, Petagna (foto) del Monza sfida il portiere neroverde dalla distanza, ma quest'ultimo salva i suoi con un intervento decisivo. La partita si conclude sul 2-2, con il Monza che cerca il terzo gol senza riuscire a superare nuovamente la difesa del Sassuolo.
Questo match ha offerto spunti interessanti per entrambe le squadre, mettendo in luce punti di forza e aree di miglioramento.
Monza-Sassuolo 2-2 (1-1)
Marcatori: 6’ Lauriente (MON), 10’ Mari’ (MON), 39’ Bajrami (SAS), 67’ Maric (MON)
Questa la formazione schierata da Alessandro Nesta:
Monza (3-4-2-1): Sorrentino; D'Ambrosio (46' Izzo), Mari (81' Bettella), Caldirola (Carboni 46’); Birindelli, Bondo (63' Machin), Pessina (63' Sensi), Kyriakopoulos; Maldini (63' Maric), Caprari (Vignato 46’), Djuric (Petagna 46’). (Ciardi, Mazza, Mota, D’Alessandro, Diaw)