Calciomercato Monza: un'uscita per ogni nuova entrata. Ecco cosa può succedere a breve
Da Wojciech Szczesny al ritorno di Stefano Sensi fino a quello di Daniel Maldini
Il futuro portiere del Monza
Wojciech Szczesny resta una suggestione che potrebbe prendere corpo nei prossimi giorni: al polacco sono stati concessi più giorni di vacanze, il tutto finalizzato al suo addio alla Juventus. Le piste più concrete per lui restano il Monza, l'Arabia e la Premier.
Perché arrivi in biancorosso, è però chiaro che uno tra Alessandro Sorrentino e Alessio Cragno lascino la Brianza.
Il ritorno di Stefano Sensi
Sembra essere tutto fermo il discorso legato ad un eventuale ritorno di Stefano Sensi. Lo stesso Galliani aveva parlato di incontro casuale al ristorante tra i due. Sempre secondo la Rosea il nodo resta economico, per quanto riguarda lo stipendio dato che comunque il giocatore è svincolato.
Per lui si è parlato anche di un sondaggio del Como, ipotizzando cifre robuste per ingaggiarlo. Ecco perché il Monza ha fatto pervenire a lui l’interesse a riaverlo, ma poi si è accomodata in attesa di sviluppi.
Perché anche lui torni a vestire la maglia dei brianzoli dovrà esserci un addio: quello di Mattia Valoti o di José Machin, ad esempio.
Un altro ritorno, quello di Daniel Maldini
Tutto quanto già specificato vale anche per Daniel Maldini. Il trequartista ha l’accordo con il Milan fino al 2025. Ma più che trovare una soluzione economica per ottenere il suo cartellino, bisogna aspettare che qualcuno in attacco gli lasci spazio.
Potrebbe uscire Andrea Petagna, di nuovo sulla lista dei partenti e a cui è stata accostata l'ipotesi estera, senza però alcun nome concreto.
Serve quindi pazientare ancora.
Altre uscite: chi è pronto ai saluti
In uscita ci sono anche Davide Diaw (per lui c'è stato l'interessamento della Juve Stabia), Mirko Marić e Pedro Pereira (quest'ultimo accostato al Palermo, anche se l'ad Adriano Galliani ha smentito una eventuale partenza del portoghese).
Oltre ovviamente ad Andrea Colpani sul quale c’è la Fiorentina, che potrebbe sferrare il colpo decisivo già domani.