Mercato Monza, tutti pazzi per Maldini. Ma nella clausola c'è un dettaglio ulteriore...
L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' si sofferma sulla crescita del biancorosso e sulla fila di pretendenti
Mercato Monza: c'è la fila per Daniel Maldini. La situazione
Secondo i colleghi della Gazzetta al momento si registrano davvero molti interessamenti per Daniel Maldini e le attenzioni girano tutte attorno a lui. Ma la Rosea - per ora - frena e approfondisce la questione delle clausole di recesso, già rese note nelle scorse settimane, sottolineando un ulteriore dettaglio che mette, in un certo senso, al riparo il Monza, almeno per il mercato di gennaio:
Ma a gennaio sarà difficilissimo strapparlo ai brianzoli. Il numero 14 è uno dei punti fissi della squadra di Alessandro Nesta. E anche attraverso le sue giocate passa la rincorsa alla salvezza. Ecco perché chi è interessato a Maldini dovrà mentalizzarlo e puntare sulla prossima estate. Il Monza lo ha acquistato in pratica a zero euro dal Milana cui però ha lasciato il 50% della futura rivendita. Una fetta corposa, a pensarci.
Nel contratto i brianzoli hanno inserito anche due clausole di recesso: una da 12 milioni destinata ai club italiani e una da 15 per i club esteri. Ma non sono valide per la finestra invernale di mercato, solo per quella estiva e, precisamente, solo per il mese di luglio. Se dal 1° al 31 luglio 2025 arrivasse un’offerta che pareggi la clausola, la palla a quel punto passerà al giocatore che si riserverà la facoltà di accettare o meno il trasferimento.
Mercato Monza, tutte le interessate a Daniel Maldini
La Gazzetta dello Sport passa quindi in rassegna le squadre che hanno palesato il proprio interessamento per il trequartista biancorosso: dall'Atalanta (club citato anche dall'edizione odierna del Corriere dello Sport che parla di riflessioni in corso sulla clausola) all'Inter, dalla Juventus alla Fiorentina (dove ritroverebbe Palladino).
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.