x

x

La tranquilla routine di una mattina dedicata alla spesa si è trasformata in tragedia quando una Nissan Micra, guidata da un conducente non residente nel comune, ha travolto i due coniugi villasantesi. L'impatto è stato di una violenza inaudita, come testimoniato dal parabrezza dell'auto completamente frantumato.

L'intervento dei soccorsi

polizia

La mobilitazione dei servizi di emergenza è stata immediata e massiccia. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, diverse ambulanze e automediche, in una corsa contro il tempo per salvare le vite dei due anziani. La donna, 71 anni, è stata stabilizzata sul posto e trasportata d'urgenza in ospedale in codice rosso. Per il marito, purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano: trasportato al nosocomio di Vimercate in arresto cardiocircolatorio, è deceduto poco dopo il ricovero.

Le indagini in corso

Le forze dell'ordine, coordinate dai Carabinieri, hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Via Tiziano Vecellio è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i necessari rilievi. Il servizio di soccorso stradale Lanzanova ha provveduto alla rimozione del veicolo coinvolto.

L'impatto sulla comunità

La tragedia ha profondamente scosso la comunità di Villasanta. Sul luogo dell'incidente, le buste della spesa rimaste sull'asfalto sono diventate il simbolo tangibile di una quotidianità brutalmente interrotta. L'intera cittadinanza si stringe attorno alla famiglia colpita, in attesa di notizie sulle condizioni della donna ricoverata.