Serie C, svelati i gironi per la Lega Pro per la prossima stagione: ci sono delle sorprese
Il giornalista Nicola Binda della Gazzetta dello Sport ha svelato quelli che sarebbero ad oggi i tre raggruppamenti
“Visto che lo chiedete in tanti e non ci vuole una scienza per farli (criterio rigorosamente geografico), ecco quali saranno i prossimi gironi di Serie C, in attesa della divisione delle tre squadre U23 (il Milan deve essere ancora ufficializzato)”. Così il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda sui social preannunciando i possibili gironi di serie C per la prossima stagione.
Lega Pro, ecco quando comincia il campionato
La Lega Pro, intanto, ha comunicato le date della prossima stagione: si partirà il 25 agosto e si chiuderà il 27 aprile con tre turni infrasettimanali da definire e la pausa invernale fissata al 29 dicembre.
Per quanto riguarda invece la Coppa Italia Serie C il primo turno eliminatorio andrà in scena l’11 agosto, mentre il secondo si disputerà sette giorni dopo. Di seguito quelli che potrebbero essere i tre gironi di serie C.
Serie C, ecco i possibili gironi per la stagione 2024 / 2025
GIRONE A AlbinoLeffe, Alcione, Arzignano, Caldiero, Clodiense, Feralpisalò, Giana, Lecco, Lumezzane, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, U23.
GIRONE B Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Entella, Gubbio, Legnago, Lucchese, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, Spal, Ternana, Torres, Vis Pesaro, U23.
GIRONE C Altamura, Avellino, Benevento, Casertana, Catania, Cavese, Cerignola, Crotone, Foggia, Giugliano, Latina, Messina, Monopoli, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, Trapani, U23.
Lunedì torna Monza una città da serie A
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà lunedì prossimo dalle ore 21. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]