U-Power: 'Noi estranei ad accordo Rai con Travolta'
L'azienda ha risposto alle critiche del giornalista Pistocchi
L'azienda di scarpe antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro U-Power, che sponsorizza il Monza e lo stadio Brianteo di Monza da alcuni anni, ha voluto replicare, con una nota ufficiale, al tweet polemico del giornalista Maurizio Pistocchi, in merito allo partecipazione e al cachet di John Travolta (testimonial dell'azienda italiana) al Festival di Sanremo 2024, attualmente in corso.
"La partecipazione al Festival di Sanremo è frutto di un accordo tra la Rai e l'attore del quale U-Power non è in nessun modo parte in causa. L'attore, come noto, è testimonial dell'azienda dall'estate del 2023. In merito ai contenuti della performance di John Travolta al Festival di Sanremo gli stessi sono un tema di esclusiva competenza della direzione artistica".
Il giornalista Pistocchi polemizza pubblicamente con uno-sponsor del Monza a Sanremo, a tutto c'è un limite
Anche quest'anno il Festival di Sanremo sta facendo grandi ascolti. In attesa di sapere i dati sulla seconda serata, durante la prima la puntata è stato toccato il 65% di share. Ma come sempre quando si parla di Sanremo, non mancano le polemiche. E' il caso di un Tweet del giornalista Pistocchi in merito al balletto di John Travolta con le scarpe UPower, sponsor tra l'altro anche del Monza.
Il giornalista Pistocchi polemizza pubblicamente con uno sponsor del Monza: 'A tutto c'è un limite'
Maurizio Pistocchi, ex giornalista di Sportmediaset, ha mosso una critica alla seconda serata coinvolgendo anche UPower, marchio monzese che da anni sponsorizza il Calcio Monza e il Brianteo. Di seguito il suo tweet: “Non mi scandalizza che la UPower per lanciare la sua nuova sneaker abbia pagato 1.000.000€ per l'ospitata a Sanremo 2024 di un grande attore come John Travolta. Ma vorrei sapere nome e cognome del marketing dell’azienda monzese che ha autorizzato lo squallido siparietto con Fiorello e Amadeus. A tutto c’è un limite, anche al cattivo gusto”.
Classifica parziale Sanremo 2024
Di seguito, i primi cinque cantanti in testa alla classifica al termine delle votazioni della seconda serata e le relative canzoni:
- Geolier - I p' me, tu p' te
- Irama - Tu no
- Annalisa - Sinceramente
- Loredana Bertè - Pazza
- Mahmood - Tuta Gol
Sanremo 2024, come sarà la serata di giovedì
La serata di giovedì sarà come quella di ieri, quindi canteranno i quindici cantanti che non si sono esibiti mercoledì, mentre i quindici che hanno già cantato la seconda volta faranno i presentatori e il sorteggio per l'abbinamento tra cantanti che si esibiscono e cantanti-presentatori avverrà nuovamente in sala stampa durante la conferenza di mezzogiorno che Amadeus farà con i dirigenti e con Teresa Mannino, la co-conduttrice della terza serata. Anche giovedì il voto spetta al pubblico con il Televoto e alla Giuria delle radio. Venerdì voteranno tutte e tre le giurie, ma per le cover che i cantanti in gara faranno accompagnati da altri artisti. Anche il voto del venerdì concorrerà alla formazione della classifica generale che sarà poi svelata sabato, quando voterà di nuovo solo il pubblico. Poi, una volta ottenuta una nuova classifica, i primi cinque saranno votati un'ultima volta da tutte e tre le giurie.
Come vedere la trasmissione sul Monza in diretta
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta di Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, su Sky sul canale 890 e in streaming sul nostro canale Youtube (in attesa che vengano ripristinati Facebook e Instagram), su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore.