Monza - Milan, Pioli parlerà o meno nella conferenza stampa della vigilia?
La decisione del tecnico rossonero dopo la sfida di Europa League col Rennes
In occasione della sfida Monza - Milan, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli non parlerà in conferenza stampa della vigilia. I rossoneri hanno disputato ieri un match di Europa League, battendo il Rennes nettamente, 3-0.
Dopo la vittoria contro il Rennes, il Milan torna subito in campo contro la squadra dell'ex Adriano Galliani; è previsto subito in giornata un allenamento a Milanello, con seduta di scarico per chi ha giocato ieri, classica per il resto del gruppo.
le-probabili-formazioni-di-milan-monza-palladino-spia-i-rossoneri-stasera-in-europa-league
YouTube foto
In casa Monza, non saranno presenti domenica lo squalificato Papu e l'infortunato lungodegente Caprari. Da valutare nuovamente Ciurria per un fastidio al ginocchio, oltre a Vignato. D'Ambrosio ha lavorato a parte. Palladino sta valutando un po' di opzioni tattiche. Il tecnico napoletano potrebbe andare a vedere Milan - Rennes di Europa League stasera.
Fronte Milan. Il capitano Davide Calabria salterà le prossime gare con Rennes e Monza per un fastidio rimediato all'adduttore sinistro contro il Napoli. Si va a sommare alle assenze difensive di Tomori e Kalulu, mentre Thiaw, dopo tre mesi, torna a disposizione. Si spera, in casa rossonera, di avere anche Chukwueze dopo la finale di Coppa d'Africa con la Nigeria. Potrebbe esserci un po' di turnover, da parte di mister Pioli, visto l'impegno infrasettimanale di Europa League contro il club bretone.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONZA-MILAN
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marí, Izzo (A. Carboni); Birindelli, Gagliardini, Pessina, Zerbin; Colpani, V. Carboni; Djurić. All. Palladino.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Bennacer (Reijnders), Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jović. All. Pioli.
Monza-Verona, il tabellino dell'incontro col dato spettatori
Il tabellino di Monza - Verona:
MONZA - VERONA 0-0
MONZA (3 - 4 - 2 -1) : Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli (30' st Pedro Pereira), Pessina, Bondo (25' st Gagliardini), Zerbin (25' st Kyriakopoulos); Colpani, Mota Carvalho (15' st V. Carboni); Colombo (15' st Djuric). Allenatore: Palladino. A disposizione : Sorrentino, Mazza, Caldirola, Donati, Machin, Akpa-Akpro, Bettella, Maldini.
VERONA (4-3-2-1) : Montipò; Tchatchoua (10' st Centonze), Magnani, Dawidowicz (35' st Coppola), Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Noslin (1' st Vinagre), Lazovic (27' st Silva); Swiderski (10' st Bonazzoli). Allenatore: Baroni. A disposizione : Chiesa, Perilli, Belhayane, Tavsan, Henry, Mitrovic, Charlys.
Arbitro : Sig. Massa di Imperia (Yoshikawa-Laudato)
Ammoniti : Centonze (V), Bondo (M), Folorunsho (V)
https://www.monza-news.it/news/264437665286/monza-milan-e-colombo-l-arbitro-designato-i-precedenti
E' Andrea Colombo della sezione di Como l'arbitro designato per la sfida tra Monza e Milan, coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Filippo Valeriani di Ravenna; quarto uomo Francesco Fourneau di Roma 1, Var Valerio Marini di Roma 1, Avar Marco Guida di Torre Annunziata.
I PRECEDENTI COI BRIANZOLI DELL'ARBITRO DI MONZA - MILAN
L'unico precedente coi brianzoli è relativo a Inter - Monza 2-0 di agosto, nella prima giornata di Serie A 2023-24.