x

x

Sconfitta dolorosa per il Vicenza. La squadra di Christian Brocchi perde la seconda gara di fila contro un Parma incerottato con ben 15 indisponibili. "E' quasi un game over" scrive Vicenza Today. Nel mirino anche le scelte dell'ex Monza: "Assai criticabili le scelte di mister Brocchi nella formazione e nei cambi. Vicenza evanescente per 60' e Parma raffazzonato. Pessima partita" riportano i media vicentini.

Questa l'analisi di Biancorossi.net sull'allenatore: "Brocchi 4 – Una sconfitta, l’ennesima, in cui la sua squadra ha mostrato una grave carenza di idee e di gioco, e una scarsa determinazione consegnandosi all’ennesima “Waterloo” contro un Parma che è sceso in campo con tredici giocatori indisponibili. Davanti ad un pubblico che ha sostenuto ed incitato fino al 97esimo, l’undici in campo ha mostrato le solite, croniche, lacune a cui non è riuscito a trovare rimedio. Nella ripresa effettua alcune sostituzioni poco comprensibili (perchè fuori Cavion per spostare Da Cruz in mediana?) e altre tardive (perchè Giacomelli solo all’84esimo?). Dopo la pesante sconfitta subita a Monza non è stato in grado di caricare i suoi e di trasmettere il necessario furore agonistico e, per un gruppo che dovrebbe lottare con il coltello tra i denti su ogni pallone, è senza dubbio molto grave".

"È stata una partita brutta dove nel primo tempo siamo stati bravi a pressare ma sporchi tecnicamente. Abbiamo sbagliato troppo e questo ci ha tolto energie. Prendi gol e la partita va in salita. Nel secondo tempo abbiamo reagito ma abbiamo sbagliato troppo tecnicamente" le parole dell'ex tecnico dei brianzoli. "Le altre squadre fanno punti ? Non mi preoccupa, oggi però dovevamo portare un risultato diverso. La preoccupazione c’è sempre soprattutto in un’annata difficile. Ci sono delle situazioni da gestire, dobbiamo lavorare e battagliare fino all’ultima giornata se vogliamo la salvezza" ha concluso Brocchi. Il Vicenza, nel prossimo turno, giocherà ancora al Menti dove sarà di scena l'Ascoli.