x

x

Non è casuale che due testate nazionali (La Gazzetta dello Sport e Il Giornale), di taglio e peso diverso ma comunque entrambe importanti per il tema trattato, escano nello stesso giorno sul tema della cessione dell’AC Monza. Non è casuale perché, essendo le versioni completamente diverse, sembra si tratti di una gara a chi arriva per primo a dare la notizia e a contrastare in anticipo la teoria dell’altra parte. “A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina…” diceva Giulio Andreotti.

Cessione Monza, è presto per dare giudizi ora 

Ne sapremo di più nelle prossime ore o, più probabilmente, nelle prossime settimane. E’ evidente che qualcosa bolle in pentola da tempo sul tema e non è detto che una delle due versioni proposte dai due quotidiani sia per forza corretta. Potrebbero essere sbagliate entrambe le ipotesi, non ci sarebbe da stupirsi, anzi… Quel che mi ha fortemente colpito è che mentre la “rosea” non pare essere particolarmente incline a dare il giusto risalto alle vicende calcistiche della società di Monzello (vedi il buio totale o quasi riguardo la meravigliosa acrobazia di Mota a Genova), Il Giornale è ancora fortemente legato alla famiglia Berlusconi e, quindi, ben difficilmente si è lanciato in un’ipotesi del tutto campata in aria. Nessun riferimento alla comprovata serietà di chi firma i due articoli, solo una mia riflessione maggiormente basata sulle testate e su chi ne sono i proprietari.

Cessione Monza, la volontà dei Berlusconi 

Quel che è certo è che la famiglia Berlusconi si sta muovendo per lasciare il Monza nelle migliori mani possibili. La ciliegina sulla torta sarebbe chiedere ed ottenere che Adriano Galliani continui ad essere il deus ex machina della società. Perché l’amore, l’affetto e la passione sono sentimenti che ancora contano a questo mondo, calcio incluso. 

La cessione del Monza in diretta tv 

La possibile cessione del Monza sarà uno degli argomenti caldi diMonza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, che tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]