x

x

Il Sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha dichiarato: "Il piano della mobilità nasce da un collaudato schema che permette di accogliere il numeroso pubblico del Gran Premio limitando la congestione delle vie della città e riducendo al minimo l'impatto dell'afflusso e del deflusso degli appassionati sul traffico. Monza è pronta anche nel 2024 ad accogliere le migliaia di visitatori che assisteranno al grande evento".

Il piano è stato condiviso con la Prefettura, la Questura, le forze dell'ordine, tutti i soggetti coinvolti nella macchina organizzativa e i Comuni limitrofi.

Aree parcheggio

Sono disponibili circa 9.000 posti auto, così distribuiti:

- 300 posti nel parcheggio 'platino' in Via Grandi a Vedano
- 1900 nel parcheggio 'verde' di via Parco e Madonna delle Nevi e via Sciavatera a Biassono (inclusi 60 posti per camper)
- 100 posti al parcheggio 'bianco' vicino al centro di Biassono, in via Trento e Trieste
- 1000 posti nel parcheggio 'gold' interno al Parco
- 1900 nel parcheggio 'viola', coperto, suddiviso tra il parcheggio "CAM" in via Martiri delle Foibe e il Centro Rondò dei Pini
- 1300 nel parcheggio 'marrone' a Biassono e Vedano, con 110 posti aggiuntivi per bus
- 1200 nel parcheggio 'blu' in Viale Stucchi
- Oltre 600 nel parcheggio 'arancione', diviso tra l'area scoperta dell'Ospedale e il parcheggio coperto dell'Iper Maestoso (che ospita anche le moto)
- 500 posti (+ 10 per bus) nel parcheggio 'rosso' a Villasanta, nell'area della stazione e presso lo stabilimento Rovagnati

Le moto possono essere parcheggiate anche nei parcheggi 'gold' e 'verde'.

Servizio navette