x

x

Arrivati ormai alla 27° giornata del campionato di Serie B si inizia già a delineare la classifica e si inizia già ad intravedere quali squadre sono proiettate verso un futuro nella massima serie.
Infatti, con il passare delle giornate si fa sempre più evidente il prospetto delle formazioni della serie cadetta che possono puntare alla promozione in Serie A al termine della stagione.
La maggior parte degli esperti del settore sono assolutamente d’accordo nel sostenere che l’Empoli è la favorita numero uno in lavagna per il trionfo in Serie B. Ed è proprio qui che sarà opportuno consultare una buona guida per scommettere con Bet365 per ottenere qualcosa.
La squadra toscana risulta la principale favorita e su di essa sono state puntate numerose scommesse per quanto riguarda la vittoria finale del campionato. Ma alle spalle della squadra guidata da mister Alessio Dionisi troviamo subito il Monza di Berlusconi, pronto ad andare ad intaccare il sogno dell’Empoli. Le altre, infatti, sono staccatissime.
E’ chiaro che il primo posto della classifica in Serie B al termine del campionato conta esclusivamente per quanto riguarda il titolo e la soddisfazione personale della squadra e della società. Infatti, per la promozione diretta in Serie A senza dover passare dai fastidiosi playoff basta anche la seconda posizione in classifica.

Quale squadre sono le favorite per la promozione in Serie A?

Come abbiamo detto, l’Empoli è attualmente la favorita per quanto riguarda il primo posto in classifica al termine del campionato di Serie B, dunque è anche la principale indiziata per quanto riguarda la promozione in Serie A.
Anche in questo caso, però, c’è la formazione guidata da Cristian Brocchi ad infastidire i toscani. La presenza di due uomini importanti e d’esperienza come Boateng e "SuperMario" Balotelli fanno senza dubbio la differenza e rendono il Monza la principale indiziata insieme all’Empoli per la promozione diretta in Serie A. 

Anche l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani sembra non avere dubbi per quanto riguarda il futuro della squadra. In alcune recenti interviste, infatti, ha dichiarato fermamente che l’obiettivo del club biancorosso è senza dubbio la promozione in Serie A che verrà raggiunta al termine di questo campionato.

I principali dubbi, dunque, riguardano le squadre che andranno ad occupare le posizioni dalla 3° all’ottava in classifica e che si sfideranno nei playoff per l’ultimo slot rimanente per la promozione nella massima serie.
Attualmente la squadra favorita, subito dopo le due precedentemente menzionate, è il Chievo di Aglietti. Nonostante sia leggermente indietro al momento in classifica, si tratta senza dubbio della società con maggior esperienza in Serie A e potrebbe risalire molto in queste ultime giornate andando addirittura ad impensierire le prime due formazioni in classifica.
Occhio soprattutto alla Salernitana che nelle ultime prestazioni si è dimostrata decisamente attenta e pronta a combattere per ottenere l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A.
Anche Venezia, Lecce e Cittadella ambiscono, ovviamente a questo ultimo slot per la promozione ma, nelle ultime giornate si sta prepotentemente affacciando il Pisa, pronto a rubare questa importante e storica possibilità.