x

x

Canale YouTube AS Roma
Canale YouTube AS Roma

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi, alla vigilia della sfida con il Monza, ha parlato in conferenza stampa. Alcuni dei passaggi del trainer capitolino

Monza - Roma scorso anno

Ecco le parole di De Rossi sul Monza

"Ha messo in difficoltà tutti: la Roma all'andata, ora il Milan. Sanno giocare a calcio, ma sono meno aggressivi di Atalanta e Torino. Per quanto riguarda i cross: è importante la marcatura in area e la gestione. Su Zapata, poteva essere evitato il cross in quanto l'attaccante era ben marcato e gli vanno fatti complimenti. Serviva una mano ad Angelino su Bellanova per non far partire il cross. Ci lavoreremo, poi è chiaro che i cross li subiremo sempre come è normale nel calcio. Nelle ultime partite hanno cambiato qualcosa con buoni risultati e qualche dubbio lo abbiamo. Dobbiamo preparare più di una partita, ma siamo pronti su tutto. Incontreremo una squadra forte, Palladino lo stimo molto, ci siamo sentiti qualche giorno fa, abbiamo iniziato il corso da allenatori insieme. Per lui sono contento, è un ragazzo che se lo merita e un ottimo allenatore e sta gestendo l'occasione al Monza in modo brillante. Il futuro è dalla sua, ma domani proveremo a batterlo".

De Rossi sulle condizioni della sua squadra
 

"Stanno tutti bene, a parte Rick Karsdorp per un fastidio al ginocchio. Nulla di grave, ma ha bisogno di una gestione più lunga. Ovviamente anche Abraham. Dybala? La gestione è facile quando hai tanti giocatori bravi. Quando qualcuno è stanco lo cambi senza abbassare la qualità. Sono serenissimo, metteremo la squadra che penso ci possa far vincere. Dybala sta bene. Non so quante volte abbia fatto 110 minuti e poi 90 subito dopo. Dobbiamo essere contenti. Lui è felice, la condizione psicofisica è buona, quando fai tripletta anche qualche acciacco lo senti meno fastidioso. Lui come altri, posso ritenermi soddisfatto della condizione".

"Roma una famiglia? Non so del passato, ho sentito qualcosa ma cerco di gestire come ho fatto anche alla SPAL. Non è molto diverso da quando ero il capitano nello spogliatoio, abbiamo da fare scelte diverse e responsabilità diverse. Hai detto famiglia, se non lo siamo lo stiamo per diventare e per me dà una grossa mano per i risultati sportivi. Se si sta bene, si lavora un'ora in più senza scappare a casa. I calciatori devono essere felici di fare un lavoro fisico e mentale perfetto, è uno scambio alla pari. Noi stiamo qui dalle 07:15, fino alla sera e siamo contenti. Questo è un lavoro faticoso, ma bello. I calciatori devono fare il loro lavoro in un ambiente familiare ma al meglio, altrimenti il nostro atteggiamento deve cambiare". 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]