x

x

Omicidio a Cologno Monzese, alle porte di Monza. Un 23enne all'alba si è presentato presso il comando di polizia locale e ha confessato di aver ucciso la ex fidanzata. Il ragazzo, cittadino italiano di origini marocchine, è stato posto in stato di fermo presso la caserma dei carabinieri di Cologno Monzese. L'omicida reo confesso,è il suo ex fidanzato, Zakaria Atqauoi, 23 anni. Il delitto è avvenuto nell'appartamento della giovane in corso Roma 100 a Cologno Monzese, in una zona centrale della cittadina.

 Il delitto si sarebbe consumato nel corso della nottata all'interno di un appartamento dove il giovane aveva trascorso la serata insieme alla ex fidanzata, Sofia Castelli, 20 anni, e ad una amica. La vittima, secondo quanto al momento ricostruito, sarebbe stata colpita con diversi fendenti alla gola. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni per ricostruire la dinamica dei fatti e il movente dell’omicidio. I genitori della giovane, che erano in ferie in Sardegna, stanno rientrando dalle vacanze in queste ore. 

La vittima si chiamava Sofia Castelli e aveva 20 anni. La giovane era iscritta alla facoltà di sociologia dell'università Bicocca di Milano. Alle prime luci dell'alba, sul suo profilo Instagram aveva pubblicato un'ultima foto del palazzo dove viveva. Castelli e Atqauoi erano stati insieme, ma si erano lasciati. L'omicidio, il cui movente è ancora da chiarire, sarebbe avvenuto dopo che i due e un'amica della ragazza avevano trascorso la serata insieme alla discoteca The Beach di via Corelli a Milano.  Lunedì, molto probabilmente si farà l'autopsia sul corpo della giovane e, sempre la prossima settimana, saranno celebrati i funerali.