Brianza calcio: bene la Folgore, Leon Lesmo di forza, Ausonia col sudore
SERIE D
Girone A - Bel colpo della Folgore Caratese che espugna il campo del Saluzzo vincendo 2-1: i brianzoli partono bene e già al 7' sono in vantaggio con Valagussa, a pochi minuti dal termine del primo tempo ci pensa Macrì a raddoppiare, il gol che accorcia le distanze per i padroni di casa arriva a dieci dalla fine e i successivi attacchi non sortiscono alcun effetto. La Folgore va seconda a 4 punti, Bra unica squadra a punteggio pieno.
Girone B - Esordio stagionale ottimo per il Seregno che vince 1-0 in casa del CiseranoBergamo, la risolve França allo scadere dopo essere subentrato; eccezionale anche la prima in casa della Casatese che vince 3-1 contro il Villa Valle, Isella porta in vantaggio i biancorossi al 22', ma poi gli ospiti pareggiano a soli 12 minuti dallo scadere, casatesi che non demordono e infatti dopo sei minuti Fall realizza il nuovo sorpasso, Frigerio al 93' chiude set e match. Tonfo che ha del clamoroso quello della Vis Nova che cade addirittura 5-0 al cospetto del Crema, va detto che gli ultimi due gol sono arrivati durante il recupero, quando ormai il risultato era segnato.
ECCELLENZA
Girone A - Non riesce il colpaccio all'Ardor Lazzate che perde 2-0 in casa del Pavia, favorito del girone; primo punto stagionale per la Base 96 che impatta 1-1 in casa della Vergiatese.
Girone B - Il Leon Vimercate fa 2-2 in casa del Città di Sangiuliano, i leoni Vimercatese sciupano il doppio vantaggio targato Marzullo e Ferrè, facendosi recuperare in otto minuti tra 75' e 83'; primo punto anche per la Speranza Agrate che pareggia 1-1 contro la Pontelambrese, in gol Crippa.
PROMOZIONE
Girone A - Altra sconfitta 2-0 per la Lentatese questa volta a favore della Besnatese; cade anche l'Universal Solaro, 2-1 contro Amici Dello Sport, Fioroni non basta.
Girone B - Continua a punteggio pieno il Muggiò vincendo 1-0 contro l'Aurora, Cavalli regala ai gialloblu il secondo successo consecutivo; bene anche Lissone e Casati Arcore che si portano a 4 punti vincendo rispettivamente contro ColicoDerviese (2-0) e Cinisello (1-0), per i primi la decide una doppietta di Riolo mentre per gli arcoresi Redaelli su penalty. La Concorezzese, vincendo 1-0 contro il Cob 91 grazie alla rete di Marinoni, aggancia a quota 3 il Cavenago, che invece perde 2-0 sul terreno amico contro il Barzago. La Vibe Ronchese impatta 1-1 contro l'Arcadia Dolzago (a segno Bixheku), mentre il Meda perde con un secco 3-0 nella tana dell'Altabrianza.
PRIMA CATEGORIA
Girone B - Conquista i primi tre punti il Ceriano Laghetto grazie a un netto 3-0 maturato in casa del Salus Et Virtus Turate, in gol per i brianzoli Ippolito e Santagada, quest'ultimo autore di una doppietta.
Girone B - Ci sono due capoliste a punteggio pieno, una è il Sesto che vince 2-1 su La Dominante, l'altra è il Leon Lesmo che batte con un deciso 4-1 il Cgb; si stanzia due punti sotto la DiPo Vimercatese in virtù del pari per 2-2 contro il Carugate, in rete Ghidelli e Crippa; bella vittoria esterna per la Besana Fortitudo che fa 1-0 contro l'All Soccer Brugherio, decisivo Gioia; vince anche il Bellusco, 2-1 contro la Pro Lissone; primo successo per la Juvenilia, 2-1 di fronte alla Cinisellese; male il Bovisio Masciago invece, che perde 2-0 contro il Cgb (Bresso); il Sovico travolge 4-0 una sventurata Pol. Di Nova. Rinviata Palazzolo-Biassono.
Girone E - Continua a punteggio pieno la Cornatese, vincente 2-1 contro la Pagazzanese, segnano Biella e Sala; perde di misura invece il Busnago, in casa del Rivoltana.
SECONDA CATEGORIA
Girone H - Vittoria eccezionale del Misinto che batte 5-1 il Bulgaro all'esordio in stagione; successo di misura per il Molinello, in casa contro la Rovellese, in gol Rinaldi; 1-1 tra Stella Azzurra Arosio e Varedo; Giussano-Gerenzanese finisce a reti bianche. Rinviata Paina-Don Bosco.
Girone T - La Triuggese vince 4-2 in casa della Campagnola Don Bosco e rimane a punteggio pieno assieme alla Gerardiana che batte 2-1 il Pessano Con Bornago. Poco dietro c'è l'Albiatese che vince 2-1 contro il Vedano; a quota tre troviamo la Nuova Usmate, battuta 1-0 dall'Oratorio Maria Regina, e il Città di Monza, vincente 3-2 sul Sant'Albino San Damiano. Senza ancora vittorie c'è la Cosov, che fa 1-1 contro la Vires.
Girone U - A pieni punti c'è pure l'Ausonia che strappa una soffertissima vittoria casalinga per 4-3 contro l'Atletico Grignano; la Colnaghese viene sconfitta 1-0 dal Boltiere; perde anche il Nino Ronco, 3-1 per il Pierino Ghezzi; zero punti pure per il Villanova, sconfitta pesante per 5-3 in favore del Trezzo.
TERZA CATEGORIA
Monza A - Tre regine nel girone, troviamo dapprima il Verano Carate che compie l'impresa sul campo del San Fruttuoso, 2-0 per gli ospiti, c'è poi la Carnatese, anch'essa coglie un successo pesante per 2-1 contro il Limbiate, in virtù della rete allo scadere di Perego, la terza squadra a punteggio pieno è l'Fr Team che batte 3-2 la Novese in trasferta. A due punti segue il Cesano Maderno, vincitore per 1-0 sull'Aurora Desio. Esordio stagionale ottimo per l'Atletico Lesmo, vincente di misura sul campo del Leo Team; la Brioschese vince 3-2 contro la Buraghese, mentre l'unico X di giornata è lo 0-0 tra Pro Victoria e Nuova Ronchese. Riposa il Città di Brugherio.
Monza B - La Cambiaghese fa 1-1 in casa dell'Aureliana, non va bene la prima dell'Ornago, battuta 3-2 dalla Volantes. Riposa la Fonas.