x

x

Buone nuove dal punto di vista europeo per le squadre monzesi impegnate nelle proprie competizioni europee.

Seppur la motivazione sia tra le più tristi per i noti motivi di questi giorni (l'attacco della Russia all'Ucraina, ndr), per il Vero Volley Monza si prospettano partite molto importanti e delicato in ambito europeo.

La CEV ha deciso ufficialmente di escludere tutte le squadre russe e bielorusse dai relativi tornei, concedendo il via libera alle avversarie.

Così facendo la squadra maschile ha accesso alla finale di CEV Cup contro i francesi del Tours (usciti vittoriosi dal doppio confronto con i polacchi del Belchatow), con andata a Monza il 16 marzo e ritorno in Francia il 23 marzo, con orari ancora da definire, senza aver bisogno di giocare la gara di ritorno contro lo Zenit Kazan (nonostante la sconfitta patita per 3-1 all'Arena di Monza).

Per quella femminile, invece, si prospetta un derby intensissimo contro l'Antonio Carraro Imoco Volley Conegliano, dove la vincente della doppia sfida andrà direttamente alle Super Finals di Champions League. Dall'altra parte del tabellone, di fatti, ci sarebbe dovuto essere un altro derby, quello russo tra Dynamo Kazan e Dynamo Mosca, poi annullato.

La gara di andata è in programma per mercoledì 9 marzo all'Arena di Monza con inizio alle ore 20:30, mentre la sfida di ritorno è schedulata per giovedì 17 marzo, sempre alle ore 20:30, al PalaVerde di Treviso.

foto Della Corna

Roberto Della Corna