Tenta due rapine e aggredisce due passeggeri sul treno, arrestato 18enne a Monza
Un grave episodio si è verificato nella notte del 3 gennaio sul treno della tratta Lecco-Milano Porta Garibaldi
Rapina su un treno Lecco-Milano: un arresto a Monza
Secondo quanto ricostruito, il giovane, di origine egiziana, ha avvicinato un 23enne con una scusa, cercando di strappargli lo zaino. Al rifiuto della vittima, l’aggressore lo ha colpito con calci. Poco dopo, il 18enne ha tentato di rubare la borsa di un altro viaggiatore, un 22enne, colpendolo con dei pugni.
Gli agenti, intervenuti tempestivamente, hanno rintracciato il rapinatore che si era chiuso in un bagno alla fine del treno, arrestando così il responsabile.
Sicurezza sui treni: un tema che coinvolge Monza e la Lombardia
L’episodio di rapina avvenuto sulla tratta Lecco-Milano mette in luce ancora una volta la necessità di maggiore sicurezza sui treni regionali. L’arresto del giovane alla stazione di Monza, reso possibile grazie alla collaborazione delle vittime e al rapido intervento delle forze dell’ordine, rappresenta un esempio di prontezza operativa. Tuttavia, eventi simili richiamano l’attenzione su una problematica che coinvolge quotidianamente i pendolari della Lombardia.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News.