Un giornalista (ex giocatore) cauto su Daniel Maldini: 'Ottimo calciatore, ma..'
Il commento (a Tmw Radio) sull'esordio in Nazionale del giocatore del Monza
Esordio con l'Italia per Daniel Maldini
Il suo esordio, con l'ingresso al minuto 74 (al posto di Raspadori) in Italia - Israele di Nations League ad Udine, rappresenta un momento emozionante, soprattutto considerando la storia della sua famiglia nel calcio. L'ingresso è stato immortalato dalla madre presente in tribuna al fianco del papà Paolo.
Paolo Maldini, suo padre e leggenda mondiale, ha avuto una carriera straordinaria con la Nazionale, e il fatto che Daniel abbia esordito più di 22 anni dopo la sua ultima partita aggiunge un tocco nostalgico a questo evento.
Suo padre (che con l'Italia debuttò nel marzo '88 a Spalato contro la Yugoslavia), nel medesimo stadio, aveva ottenuto la prima presenza in Serie A con la maglia del Milan, nel gennaio 1985.
Questo momento segna anche un passaggio generazionale e un'avventura importante nella carriera di Daniel, che ora ha l'opportunità di scrivere la propria storia con la Nazionale, dopo, appunto, suo papà e il nonno Cesare, nativo di Trieste.
Si tratta della prima parentela diretta con ben tre giocatori (nonno, padre e figlio), nella storia italiana, a vestire la casacca Maggiore degli Azzurri.
La partita di Daniel Maldini
Daniel è stato autore di una buonissima prova, partecipando all'azione, con una bella giocata sul lato sinistro, del quarto gol di Di Lorenzo.
Per lui anche un tiro, di destro, finito a lato, sul primo palo.
Per la cronaca il match si è chiuso con un'affermazione larga italiana. Un 4-1 che porta le firme di Retegui, doppio Di Lorenzo e l'ex monzese Frattesi, miglior marcatore (7 gol in poco più di un anno) della Nazionale nella gestione Spalletti.
L'Italia consolida il primato nel girone (gruppo 2), in cui è inserita con Francia e Belgio, in ottica Final Eight della rassegna.
Ad un passo anche la prima fascia nel sorteggio per le Qualificazioni ai Mondiali 2026.
Daniel Maldini nel post gara di Italia-Israele a RaiSport
Un'emozione forte e positiva. Sono contento di essere entrato e che la partita sia andata bene. Spero di portare un po' di qualità, anche se ce n'è già tanta. Voglio dare una mano. Contento che mamma e papà siano venuti qui a vedermi, dopo ci sentiremo sicuramente. Dedico il debutto alla mia famiglia, agli amici e a chi mi vuole bene.
Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi