Mostra del Bitto 2024, un evento unico nel fine settimana con treni in partenza anche dalla Brianza
Ogni anno, Morbegno si trasforma nel palcoscenico della Mostra del Bitto, la più importante manifestazione enogastronomica della Valtellina
Ogni anno, Morbegno si trasforma nel palcoscenico della Mostra del Bitto, la più importante manifestazione enogastronomica della Valtellina. Questo evento, giunto alla sua 107esima edizione, mette in risalto i prodotti tipici della filiera agroalimentare locale, oltre all’artigianato artistico e alle tradizioni folkloristiche della Valtellina e della Valchiavenna.
Il centro storico di Morbegno si animerà con stand enogastronomici e percorsi dedicati alla scoperta del re dei formaggi valtellinesi, offrendo ai visitatori un’esperienza unica tra sapori autentici e atmosfere suggestive.
Per chi desidera vivere un’avventura ancora più speciale, il 19 ottobre sarà possibile raggiungere Morbegno con un treno storico a vapore che parte da Milano Lambrate. Il treno, composto da carrozze d’epoca, ti porterà indietro nel tempo, regalando un viaggio senza fretta, perfetto per immergersi nelle bellezze del territorio valtellinese.