Probabili formazioni Fiorentina - Monza: Nesta ha dubbi di uomini e modulo, l'ex Palladino si gode un mercato da re
I brianzoli stasera a Firenze per la prima vittoria in campionato
Probabili formazioni Fiorentina - Monza: le ultime sul fronte brianzolo
Nesta è indeciso se giocare a tre (più probabile per avere più copertura) o a quattro (con un attacco più corposo). Con la retroguardia a 3 ballottaggio Carboni-Caldirola in difesa e corsa a tre per due maglie in avanti con Vignato e Maldini favoriti su Caprari.
Con la difesa a quattro Carboni vincerebbe il ballottaggio con Kyriakopoulos a sinistra con Gagliardini in mediana con Bondo e capitan Pessina libero di giocare tra le linee. Possibile il cambio in porta: Turati potrebbe prendere il posto di Pizzignacco dal 1'. L'ex viola Bianco partirà dalla panchina.
Probabili formazioni Fiorentina - Monza: le ultime dall'ex Palladino che festeggia un grande mercato
L'unico assente tra i viola è Albert Gudmundsson, che ancora deve smaltire il problema muscolare al polpaccio. In porta dovrebbe tornare Terracciano al posto di de Gea, mentre la difesa potrebbe contare ancora su Martínez Quarta, Pongracic (al rientro dalla squalifica) e Ranieri. Mandragora e Richardson dovrebbero essere i due interni di centrocampo, affiancati da Dodô a destra e da Parisi a sinistra. Nuova chance dall'inizio per l'ex Colpani, che insieme a Sottil dovrebbe agire alle spalle di Kean, nonostante la candidatura di Beltrán.
L'ex Palladino si gode un super mercato: oltre all'islandese (oggi indisponibile), nell'ultimo giorno di mercato a Firenze sono arrivati anche Bove, Cataldi e Gosens.
Le probabili formazioni di Fiorentina - Monza
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martínez Quarta, Pongracic, Ranieri; Dodô, Mandragora, Richardson, Parisi; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Pessina, Kyriakopoulous; Maldini, Caprari; Djuric. All. Nesta
Ecco l'elenco ufficiali dei convocati del Monza
4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 10 Caprari, 11 Djuric, 12 Sensi, 13 Pedro Pereira, 14 Maldini, 20 Forson, 21 Pizzignacco, 22 Pablo Marí, 24 Maric, 27 Valoti, 30 Turati, 32 Pessina, 33 D’Ambrosio, 37 Petagna, 38 Bondo, 42 Bianco, 44 Carboni, 69 Mazza, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato.
Gli indisponibili lungodegenti sono Cragno, Ciurria, poi, per problematiche muscolari, Mota e Birindelli. Rientra Sensi, prima convocazione per il neo acquisto Bianco.
Ecco l'arbitro di Fiorentina-Monza
Fiorentina-Monza sarà diretta da Andrea Colombo di Como, coadiuvato dagli assistenti Alessio Berti di Prato e Gamal Mokhtar di Lecco; Quarto ufficiale Luca Zufferli di Udine, VAR Matteo Gariglio di Pinerolo (To), AVAR Marco Di Bello di Brindisi.
Fiorentina-Monza: le probabili formazioni
Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano; Martínez Quarta, Pongracic, Ranieri; Dodo, Mandragora, Richardson, Biraghi; Colpani (Gudmundsson), Kouame; Kean.
Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djurić. All. Nesta
Fiorentina-Monza, previsioni meteo
Domenica a Firenze, alle ore 18:30, è previsto un tempo soleggiato e afoso con una temperatura intorno ai 36/37 gradi.
Fiorentina-Monza, dove vederla
La sfida Fiorentina-Monza, così come tutti i match della Serie A Enilive 2024/25, sarà trasmessa su DAZN in streaming live e on demand.
Fiorentina-Monza, le quote
Le quote di Fiorentina-Monza. La vittoria interna è data a 1.50, il pari a 4.50, l'affermazione monzese è quota a 5.50.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi