Monza - Napoli, le probabili formazioni: Nesta si copre, Conte in ritiro in Brianza senza un esterno
Gli uomini di Conte in Brianza per ottenere il primo posto

Trasferta Napoli decisiva e sogno scudetto
Il modulo sarà il consueto 4-3-3: in porta Meret, difesa con Di Lorenzo a destra, Rrahmani e Rafa Marin al centro, con Olivera largo a sinistra. A centrocampo torna Anguissa, che affiancherà Lobotka e McTominay. In attacco, confermatissimo il tridente: Lukaku punta centrale, con Politano e Spinazzola (al posto dell'infortunato, last minute, David Neres) sugli esterni. Gli azzurri questa mattina faranno risveglio muscolare presso il Devero Hotel a Cavenago Brianza dove da ieri sera sono in ritiro. Verso le 16 la partenza per l'UPower Stadium.
Formazione Monza e assenze pesanti
Il Monza arriva all'appuntamento in condizioni difficili. La squadra di Nesta è ormai lontana dagli obiettivi stagionali e si presenta con diverse assenze, specialmente in difesa e attacco. Il tecnico brianzolo opterà per il suo classico 3-5-1-1, ma con gli uomini contati.
Tra i pali ci sarà Turati, difesa composta da Pedro Pereira, Carboni e Caldirola. Sugli esterni spazio a Birindelli e Kyriakopoulos, mentre al centro del campo agiranno Gagliardini (o Castrovilli), Bianco e Akpa-Akpro. In attacco, con Keita Baldé infortunato, ci sarà Dany Mota supportato da Ciurria, pronto anche a sacrificarsi in fase difensiva.
Monza - Napoli, le probabili formazioni
MONZA (3-5-1-1): Turati; Pedro Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Gagliardini, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Ciurria; Dany Mota. Allenatore: Alessandro Nesta
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola. Allenatore: Antonio Conte
Martedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.