Monza, il rilevante traguardo di un attaccante con la casacca monzese
Una punta dei brianzoli raggiunge un obiettivo importante dopo il match contro l'Inter
Parliamo dell'attaccante esterno Gianluca Caprari che, come riferito anche dai canali ufficiali societari, ha tagliato questo traguardo.
Nello specifico, il classe 1993 cresciuto nel quartiere La Rustica a Roma, ha messo a referto in Brianza, tra il 2022 e questo settembre 2024, 47 gettoni in Serie A e 3 caps in Coppa Italia, per un totale di 3.106 minuti con la casacca biancorossa; ed un contributo realizzativo di 6 gol e 2 assist.
Ricordiamo che nello scorso campionato, l'ex Sampdoria e Verona, tra le altre, aveva disputato solamente 7 match a causa di un grave infortunio (la rottura del legamento crociato, n.d.r.).
Le pagelle di Monza-Inter 1-1: grande difesa, gran gol di Dany Mota e vittoria sfiorata contro i campioni
Le pagelle integrali dei biancorossi a cura di Stefano Spinelli
Turati 6,5: cresciuto nel vivaio dell’Inter, nel primo tempo è più impegnato nella costruzione dal basso che dagli attaccanti nerazzurri. Bella uscita bassa nella ripresa, non può nulla sul gol di Dumfries.
Izzo 7,5: guarda a vista Lautaro e non si deve dannare più di tanto per contenerlo. Bene anche su Taremi ma la perla è l’assist per Dany Mota.
Pablo Marì 7:lo spagnolo è più vicino a Thuram e anche lui fa buona guardia sul francese.
Carboni 6,5: come i compagni di reparto non va mai in difficoltà e gioca sempre di prima.
Pedro Pereira 6:dalla sua parte ci sono l’ex Carlos Augusto e Dimarco. Serata da superlavoro, limita i danni e si propone.
Bondo 6,5: festeggia il suo 21° compleanno in marcatura sull’ex Frattesi che gli sfugge solo una volta.
Pessina 6: si fa trovare spesso da Turati per le costruzioni dal basso e come tutti pensa più a difendere che ad attaccare.
Kyriakopoulos 6:alterna buone cose a qualche errore, il più grave si perde Dumfries nel gol del pareggio.
Maldini 6,5:parte con un erroraccio in difesa, poi è suo il primo tiro in porta. Gestisce bene il pallone in avanti e aiuta anche dietro (27’ st Bianco 6: esordio in Serie A contro i campioni d’Italia per il classe 2002 che non trema).
Caprari 6: con Maldini è l’unico che cerca di puntare i difensori dell’Inter e qualche giocata la prova ma anche lui spesso deve difendere (17’ st Dany Mota 7,5:entra bene in partita e con un imperioso stacco di testa fa secco Sommer. I suoi gol sono sempre belli).
Djuric 7:nonostante sia isolato in attacco, lotta su ogni pallone e spesso ha la meglio su De Vrij. Ha una buona occasione nella ripresa ma colpisce male di testa.
All. Nesta 6:il Monza gioca con il 5-4-1 e fino a 2’ dalla fine non prende gol contro i campioni d’Italia. Nesta sfiora una vittoria clamorosa, il pareggio è più che meritato.
Giudizio Arbitrale
Arbitro Pairetto 6:partita molto facile da dirigere, ritmi bassi. All’ultimo minuto non concede un vantaggio al Monza con Pessina quasi davanti alla porta.
Commenta questa notizia sui nostri canali
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi