La band storica italiana che animerà la 34esima edizione della festa popolare più importante di Seregno
Una serata amarcord per chiudere alla grande la festa della Madonna della Campagna
Dopo il grande successo di sabato, quando a Seregno è arrivato Jerry Calà, la 34esima edizione della Festa della Madonna della Campagna accoglierà un altro grande ospite nella giornata di venerdì. Anzi, gli ospiti saranno più di uno, perché saranno i componenti di una delle band più iconiche del panorama musicale italiano degli Anni Settanta.
Ivano Michetti alla chitarra, Silvano Michetti alla batteria, Tiziano Leonardi alla tastiera e Nicolino Luciani come voce. Sono i quattro componenti dei mitici Cugini di Campagna, diventati celebri grazie alle canzoni in falsetto del primo cantante della band, Flavio Paulin. “Anima mia” è il successo simbolo della loro carriera.
Oggi, nell'anno in cui hanno festeggiato la loro prima partecipazione al Festival di Sanremo, dopo aver cambiato diverse voci, tra cui le dimissioni e il ritorno dell'attuale, Nick Luciani, i Cugini di Campagna arrivano a Seregno per intrattenere centinaia di fan e visitatori della festa popolare più importante della città. Quella in cui si celebrano la terra, l'agricoltura e l'allevamento come accadrà domenica, con la 27esima fiera del bestiame e il mercato agricolo.
Prima, però, a partire dalle 21,30 di venerdì, la band romana porterà in scena i suoi storici successi che hanno cavalcato ben cinque decenni, fino all'ultimo, Lettera 22, con cui si sono esibiti sul prestigioso palco dell'Ariston.
Insomma, una serata davvero da non perdere, tra street food, musica, tradizione e divertimento, da vivere nell'area del Parco della Madonna della Campagna in via Cagnola a Seregno.