x

x

Poteva andare diversamente la gara senza quell'episodio? No, non scherziamo. Poco prima il Bologna aveva avuto un'altra occasione, un contropiede 3 contro 1 con Iling Junior che ha graziato il secondo portiere del Monza. Il secondo tempo è stato un allenamento con i brianzoli che hanno fatto poco o niente per andare a pareggiarla e la squadra di Italiano che ha passeggiato sui resti di una squadra che ha preferito sperimentare (giustamente) piuttosto che provare a raddrizzare la gara. 

Monza, ora testa all'Udinese 

Peccato per l'eliminazione, ma soprattutto per l'imbarcata finale: non è mai bello uscire dal campo con 4 reti sul gruppone, ma penso che sia stato meglio prenderne 4 in Coppa piuttosto che in campionato. Ecco, il campionato. Come ho detto recentemente, il nostro torneo è cominciato da Como. 

Si arriva alla partita cruciale contro l'Udinese con due risultati utili di fila e il quasi obbligo di vincere la partita per tirarsi fuori da una situazione di classifica sicuramente non bella. Una delle poche note liete di Bologna sono i recuperi di Birindelli, Ciurria, Sensi e Martins: Nesta ha finalmente la possibilità di qualche alternativa in più in tutti i ruoli compreso il giovane Leonardo Colombo che in mezzo al campo ha fatto una partita sontuosa dimostrando di potersela giocare anche in Serie A. E' ora di dare una svolta in campionato, di tempo da perdere non ce n'è più. Stefano Peduzzi - Direttore MonzaNews 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News, dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.