Serie A 2024-25, Venezia promosso: l'elenco completo delle partecipanti e quando si parte
Ecco le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di serie A
Il campionato di Serie A 2024-25 prenderà il via sabato 17 agosto, secondo le prime informazioni rivelate da Andrea Butti, responsabile delle competizioni della Lega Serie A, durante un'intervista a Telelombardia.
Serie A 2024 / 2025, quando comincia
La stagione inizierà con tre giornate previste per i weekend del 17-18 agosto, 24-25 agosto e 31 agosto-1 settembre, seguite da una pausa per le nazionali per la Nations League 2024-25. Tuttavia, il calendario della quarta giornata sarà determinato successivamente, in attesa della formazione della nuova super Champions con un cambiamento di formato. Secondo Butti, la nuova Champions si disputerà nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, rendendo necessario un sorteggio per organizzare la quarta giornata del campionato. L'Uefa ha fissato il sorteggio per la "fase di campionato" della nuova Champions per giovedì 29 agosto 2024. Questa anticipazione offre agli appassionati del calcio un'idea chiara delle prime tappe della Serie A 2024-25 e delle attese novità nel calendario in relazione alla nuova Champions League.
Serie A 2024 2025, le squadre partecipanti
Ecco l'elenco quasi completo delle squadre di A per la stagione 2024-25: Atalanta, Bologna, Cagliari, Como, Empoli, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Parma, Roma, Torino, Udinese, Venezia.
Escono dalla lista la Salernitana, Sassuolo e oggi Frosinone, che dopo la sconfitta interna con l'Udinese e la contemporanea vittoria dell'Empoli, è stata condannata alla cadetteria. In cadetteria, oltre a Parma e Como, la terza promossa è il Venezia che, battendo di misura la Cremonese nel ritorno con gol dell'ex Monza Gytkjær al minuti 24, torna in massima serie dopo due anni.
Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]