Custodi della bellezza: ecco la trasmissione tv dove Monza sarà protagonista
La città di Teodolinda coi suoi tesori andrà in onda su Raiuno sabato 26 ottobre a partire dalle 16.30
Monza, Villa reale e Duomo su Raiuno
La puntata di sabato 26 ottobre, in onda a partire dalle 16.30, sarà dedicata alla Reggia di Monza e alla basilica di San Giovanni. Monsignor Dario Edoardo Viganò sarà affiancato nella conduzione dallo storico dell’arte Tommaso Strinati.
All'interno della rubrica intende esplorare e descrivere il rapporto tra spiritualità e arte, un binomio che da sempre caratterizza e illumina la storia dell’uomo. Protagonisti del viaggio televisivo - curato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con testi di Carmela Radatti e la regia di Maria Amata Calò - saranno anche le architetture della Reggia di Caserta, il fascino misterioso dell’Abbazia di Sant’Angelo in Formis e quello dei mosaici del Duomo di Monreale.
Viganò è passato anche da Villa d’Este (la regina delle Ville) alla Certosa di Padula (la Reggia del silenzio), fino a San Pietro in Vincoli dove si può ammirare il maestoso Mosè di Michelangelo.
Commenta la notizia sui nostri social: ecco come fare
- Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi.