x

x

Ferraris ancora in gol: il Pescara va in testa  

Il Pescara torna a vincere fuori casa, battendo il Rimini per 1-0 grazie a un gol dell'ex Monza Ferraris all'85'. La partita, caratterizzata da ritmi bassi e poche emozioni, si è decisa nel finale con un colpo di testa di Ferraris su cross di Cangiano. Nonostante un primo tempo opaco e una ripresa appena migliore, il Pescara ha ottenuto tre punti fondamentali per la classifica, salendo così a quota 7 in tre gare. Il successo di ieri ha parzialmente cancellato il ricordo della pesante sconfitta per 5-1 subita a marzo scorso su questo stesso campo.

Perchè i tifosi del Monza erano furibondi per la cessione di Andrea Ferraris

A dar fastidio ai tifosi monzesi la formula dell'operazione: cessione a titolo definitivo. “Ma perchè mandare via un ragazzo promettente così?” le polemiche sui social. Ferraris ha dimostrato sul campo di essere sul pezzo: subito gol col Pescara al debutto una settimana fa e ieri sera la replica con la squadra di Baldini che sogna in grande col suo giovane attaccante. 

L'importanza del risultato: il Delfino guarda avanti

La vittoria del Pescara contro il Rimini è stata frutto di una prestazione non brillante, ma efficace. Dopo un primo tempo poco convincente, con il Pescara raramente pericoloso dalle parti di Colombi, la ripresa ha visto un leggero miglioramento, anche se il ritmo della partita è rimasto basso e le occasioni da gol sono state scarse. Il cambio decisivo è arrivato con l'ingresso di Ferraris, che ha segnato il gol vittoria su un perfetto assist di Cangiano. Con questi tre punti, il Pescara prosegue il suo cammino in campionato e si prepara ad affrontare la Pianese nella prossima partita in casa, con l'obiettivo di mantenere il momento positivo.

Cambi tattici e sacrifici in campo

La partita ha visto alcune scelte tattiche interessanti da parte di mister Baldini, che ha effettuato due cambi già al 24' del primo tempo, inserendo Lonardi e Valzania per dare nuova linfa alla squadra. Nonostante ciò, il Pescara ha faticato a trovare ritmo e precisione, con il Rimini più pericoloso nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, l'uscita di Plizzari per infortunio ha costretto il Pescara a inserire Saio tra i pali. Nonostante l'ostinazione del Rimini, i biancazzurri sono riusciti a difendere il vantaggio fino al fischio finale, assicurandosi una vittoria preziosa in trasferta.

Commenta questa notizia sui nostri canali 

  • Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi