x

x

Sportitalia retrocessione Monza: il commento di Alessandro De Giuseppe

Ieri sera, durante la trasmissione su Sportitalia, si è parlato della dolorosa retrocessione del Monza in Serie B. Tra gli ospiti in studio, anche Alessandro De Giuseppe, la nota 'Iena' monzese, che non ha risparmiato critiche. "Io l'avevo detto in tempi non sospetti che questa squadra sarebbe retrocessa", ha affermato senza mezzi termini. De Giuseppe ha poi aggiunto: "Nesta è stato un grande giocatore, ma come allenatore non mi ha mai convinto", esprimendo dubbi sulla guida tecnica che ha accompagnato i biancorossi nel corso della stagione.

Non sono mancate battute amare durante la trasmissione, con riferimenti alla salvezza del Como e all'attrattività del territorio lariano: "Beh, a Como hanno anche il lago, è normale che si preferisce investire in un contesto del genere", ha ironizzato De Giuseppe, provocando sorrisi in studio. Ma a noi, e a tanti tifosi monzesi, sinceramente non fa affatto sorridere.

Monza Serie B: tra delusione e voglia di ripartire

La retrocessione del Monza in Serie B rappresenta un duro colpo per una città che aveva assaporato l’élite del calcio italiano. La piazza biancorossa è delusa, ma non rassegnata: in molti chiedono a gran voce un immediato rilancio, puntando su una programmazione più solida e su scelte tecniche più lungimiranti. Il presidente Silvio Berlusconi, grande artefice della prima storica promozione in A, non c'è più, e forse anche questo ha inciso sul calo di entusiasmo e sulla mancanza di una chiara direzione.

Ora il compito della dirigenza sarà quello di ricostruire, partendo da basi solide e riconquistando la fiducia dei tifosi. La Serie B non sarà una passeggiata: serviranno carattere, organizzazione e un progetto sportivo serio per ritrovare la strada verso l'olimpo del calcio italiano.


Lunedì torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.