Malpensa a Berlusconi, Beppe Sala scrive alla figlia Marina. Allo scalo c'è chi propone Moana Pozzi
Continuano le polemiche attorno all'intitolazione dello scalo lombardo all'ex premier
Continuano le polemiche attorno all'intitolazione dello scalo di Malpensa all'ex premier Silvio Berlusconi. Repubblica, questo pomeriggio, ha pubblicato un video con le reazioni da parte dei viaggiatori alla notizia: “A questo punto si potrebbe intitolare a Moana Pozzi”. QUI per vedere il video di Repubblica
Intitolazione Malpensa a Berlusconi, Beppe Sala scrive alla figlia Marina
Il sindaco di Milano Beppe Sala ha scritto una lettera sui propri profili social a Marina Berlusconi, figlia dell'ex Cavaliere. Di seguito il testo:
«Cara Marina, la reputo da sempre una persona intelligente e le sue recenti dichiarazioni me ne hanno dato conferma - scrive Sala -. Lei ha vissuto sulla sua pelle quanto suo padre sia stato amato e odiato. Ma non era meglio aspettare, far sì che gli animi si distendessero, far leggere alla storia la vicenda di suo padre con più tranquillità? Perché dobbiamo tornare così presto a schierarci, viste le modalità con cui questa decisione è stata presa?».
Intitolazione Malpensa a Berlusconi, la Sassoli ironizza con il Partito Democratico
Intitolazione aeroporto Malpensa a Berlusconi: il video del consigliere Martina Sassoli che ironizza sulle polemiche di questi giorni utilizzando il meme di Daniele Capezzone. Era partita dalla Sassoli, nei mesi scorsi, la proposta al Consiglio Comunale di Monza di intitolare lo stadio Brianteo al patron scomparso lo scorso anno, proposta al momento congelata.
Malpensa a Berlusconi, lunedì presidio di protesta
Contro l’intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi è in programma lunedì 15 luglio alle 18, un presidio di protesta. “No aeroporto Berlusconi. Scendiamo in piazza” è il titolo della manifestazione organizzata sotto la sede di Regione Lombardia. Hanno aderito all’appuntamento, fra gli altri, Pd, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Giovani Democratici, Sentinelli, Arci e Cgil che ha anche lanciato una raccolta firme per chiedere che l’aeroporto di Malpensa sia dedicato a Carla Fracci.