La Sagra del Latte che si svolge a un tiro di schioppo dalla Brianza
Sabato e domenica la festa dedicata al prezioso alimento, con tantissime iniziative di contorno
Un appuntamento molto sentito nella Martesana. Andrà in scena sabato e domenica prossimi, 1 e 2 giugno, la Sagra del Latte. Il consueto appuntamento stagionale con la festa che concilia buon cibo, ottima musica e divertimento. Il tutto con protagonista uno degli elementi principali della nostra alimentazione, declinato in tantissime forme.
La Sagra del Latte
Parco Belgioioso e i cortili di via Croce ospiteranno l'evento. In poco meno di 15 minuti, da alcune parti della Brianza, è possibile raggiungere Bellinzago. Da Monza dista poco più di 20 km. Insomma, un salto lo si potrebbe davvero fare, considerando che il weekend dovrebbe essere favorevole alle gite fuori porta.
Il programma della Sagra
La Sagra del Latte aprirà i battenti sabato 1 giugno, con l'inaugurazione dell’area food dalle ore 18, poi dalle 19 ci sarà la possibilità di cenare all'interno del parco. Dalle ore 20,45, poi, prenderà il via la serata musicale con la presenza di Matteo Iaccio.
Domenica 2 giugno dalle ore 9, ecco il mercato agricolo, con le bancarelle enogastronomiche e quelle degli hobbisti che si posizioneranno nell'area di via Croce. Alle ore 10,30 partirà “Pedalatte” una biciclettata, per adulti e bambini, di un’ora tra le cascine di Bellinzago. Il via verrà dato presso il Parco Belgioioso, al termine un omaggio a tutti i piccoli, offerto dalla Pro Loco locale.
Di seguito le altre attività previste per il resto della giornata. Il parco si animerà soprattutto per i bimbi. Dai gonfiabili disponibili per tutta la giornata, allo spettacolo di Bolle di Sapone a cura di Ciccio Pasticcio e Merilù, previsto per le 16, dalle 15 alle 17,30, giochi di una volta per adulti e bambini, mentre dalle 15 alle 18 truccabimbi a cura di Alice.
Inoltre, per tutta la giornata, si potranno visitare le corti, che verranno così suddivise:
- Curt di Murnee – Il Cortile dell’Artista;
- Curt di Fana – Esposizione dei trattori;
- Curt di Buatei – Attrezzi della tradizione contadina;
- Curt di Zurlun – Esposizione di auto d’epoca;
- Curt del comun vech – Mostra fotografica.
Insomma, una giornata all'insegna del latte, ma non solo, a un tiro di schioppo dalla Brianza.