x

x

Monza – Giana Erminio 0-0

Monza: Ravarelli, Dilernia, Peruchetti, Dragone, Donati Sarti, Kassama, Agostini, Bombino, Folla, Mento, Leone All.: Palladino. A disp.: Pala Yannis, Minotti, Abbenante, Genna, Pucci, Melseaux, Dell’Acqua, La Torre, Ferraris.


Giana Erminio: Passoni, Previtali, Belinghieri, Caforio, Piazza, Bai, Villa, Moro, Parietti, Pala, Herdera All.: Charrella. A disp.: Aresi, Bassani, Manzoni, Vezzani, Gaddi, Giudici, Pariselli, Barracini.

Il Monza Primavera ha affrontato il turno di riposo in questo week - end, ma, nonostante ciò, i Palladino Boys non si sono fermati e, in questo soleggiato pomeriggio di novembre al Monzello è andata in scena la sfida contro la Giana Erminio.
Nonostante non ci fossero in palio i tre punti, entrambe le squadre avevano voglia di farsi valere e di uscire vincitrici da questo derby brianzolo: la Giana per dimostrare di essere all’altezza di una squadra di una categoria superiore, il Monza per proseguire il percorso magico che sta portando bei risultati e per dare minutaggio a chi in campionato gioca più raramente.
Il match, contrariamente alle aspettative, è terminato a reti bianche. rivelandosi povero di occasioni da rete; soprattutto nel primo tempo è stata la formazione ospite a essere più aggressiva e propositiva, da ricordare infatti le due grandissime parate in sequenza di Ravarelli al quarto d’ora di gioco.
Durante tutti i primi 45’ i padroni di casa sono dunque risultati in difficoltà e schiacciati nella propria metà campo, arrivando sporadicamente a qualche tiro da fuori area.
Al rientro dagli spogliatoi la storia non cambia e la Giana, rinvigorita dall’ottimo primo tempo, prova a penetrare la difesa biancorossa che si dimostra comunque molto solida.
Negli ultimi 20’ di partita, Mister Palladino decide di inserire i pezzi pregiati della propria rosa e la partita non può che cambiare improvvisamente: Ferraris si dimostra pericoloso due volte davanti al portiere avversario e il pilastro difensivo Abbenante va molto vicino al gol, tramite un’occasione nata da una serie di rimpalli dopo un calcio d’angolo. Il finale di partita si trasforma così in un dominio del Monza, che non riesce però a bucare la porta difesa da Passoni.
Complessivamente si è trattato di un match molto combattuto soprattutto a centrocampo: per i ragazzi di Palladino è stata sicuramente un’ottima prova per testare tutta la rosa contro una squadra che aveva tanto da dimostrare e che non ha deluso le aspettative.
La prossima settimana ha in serbo un’altra amichevole contro lo Spezia in Liguria, in attesa del rientro in campionato che si terrà sabato 20 novembre contro l’Alessandria.

FONTE FOTO FERRARIO

Federico Ferrario