x

x

notte bianca 2024

Un'esperienza multisensoriale

L'evento, in programma per sabato 6 luglio, trasformerà il centro cittadino in un vivace parco giochi a cielo aperto. 

Bolle d'acqua giganti invaderanno il Giardinone, mentre un trenino porterà i bambini in giro per le vie del centro. 

Seggiolini volanti e gonfiabili offriranno ulteriori occasioni di svago e divertimento, mentre artisti di strada intratterranno il pubblico con spettacoli di magia del fuoco e altre performance coinvolgenti.

Cultura, musica e spettacoli per tutti i gusti

La Notte Bianca non sarà solo divertimento sfrenato, ma anche un'occasione per scoprire le proposte culturali e artistiche del territorio. 

Nel Salone Consigliare sarà allestita la mostra fotografica "Nel Profondo...", a cura di Graziano Zanni, mentre in biblioteca si terranno letture animate e laboratori creativi per i più piccoli.

La musica sarà protagonista indiscussa della serata, con DJ set, cover band e spettacoli di ballo che animeranno le piazze Diaz e Lombardia. 

Gli amanti dello sport potranno assistere a esibizioni di kickboxing e zumba, mentre i più piccoli potranno farsi truccare con colori fluo in via Mazzini.

Un viaggio tra sapori e profumi

La Notte Bianca sarà anche un'opportunità per deliziare il palato con le specialità gastronomiche locali e non solo. 

Street food in via Mazzini e via Cadorna, pesce fritto al Giardinone, hot dog e barbecue in piazza Lombardia, cena sotto le stelle in via I Maggio e, per concludere in dolcezza, brioches in piazza Diaz dalle 2 del mattino.

Mercatini e shopping

Non mancheranno le occasioni per lo shopping, con mercatini di hobbistica, artigianato, arte e prodotti tipici allestiti lungo le vie del centro.

Un evento per tutta la famiglia

La Notte Bianca dei Bambini è un evento pensato per offrire a famiglie e bambini un'esperienza indimenticabile, all'insegna del divertimento, della cultura e della convivialità. 

Un'occasione per scoprire le bellezze di Ceriano Laghetto e trascorrere una serata all'insegna della spensieratezza e dell'allegria.