x

x

IL TABELLINO

MONZA-ASCOLI 2-0

RETI: 34' Carlos Augusto, 87' Frattesi.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bettella (57' Pirola), Bellusci, Carlos Augusto; Armellino (65' Frattesi), Fossati (84' Barberis), Barillà; Boateng (65' D'Errico), Gytkjaer (84' Maric), Mota. All. Brocchi. A disp. Lamanna, Donati, Rigoni, Colpani, Lepore, Marin, Machin.

ASCOLI (4-3-3): Leali; Corbo (89' Cangiano), Brosco, Quaranta, Sarzi Puttini (70' Pierini); Donis (55' Donis), Gerbo, Saric; Chiricò (55' Buchel), Bajic, Sabiri. All. Rossi. A disp. Ndiaye, Sarr, Pucino, Spendlhofer, Avlontis, Eramo, Tupta, Vellios.

AMMONITI: Bettella (M), Gerbo (A), Sabiri (A), Frattesi (M).

ARBITRO: Sig. Rapuano di Rimini (Bercigli-Vono).

NOTE: Recupero: 2' pt, 4' st.

LA CRONACA

94'- FINISCE QUI! MONZA BATTE ASCOLI 2-0. Un saluto da Simone Schillaci, grazie per essere stati con noi. Non finisce qui, il direttore Stefano Peduzzi vi aspetta con Binario Sport! Correte qui: https://www.facebook.com/RadioBinario7/videos/134034715063733

91'- MARIC! Errore clamoroso del croato che solo Davanti a Leali sbaglia malamente.

90'- Quattro minuti di recupero.

89'- Cangiano per Corbo nell'Ascoli.

87'- GOOOOOOOOL DEL MONZA! FRATTESI RADDOPPIA! Enorme taglio di Dany Mota, che illuminante traccia per l'ex Sassuolo, che di fronte a Leali non perdona!

85'- Doppia conclusione Monza: prima Mota illumina, chiude la difesa avversaria e spedisce il pallone sui piedi di Barillà, murato da un onnipresente Brosco, che intercetta anche il tiro di Frattesi.

84'- Ammonito Frattesi.

84'- Entrano Barberis e Maric per Fossati e Gytkjaer.

83'- Scatenato D'Errico che guadagna due corner nel giro di un minuto, dribbla, trova il varco ma il pallone non riesce a filtrare.

78'- Ammonito Sabiri.

77'- Sampirisi anticipa Saric e mette in corner, l'Ascoli sempre più pericoloso in questo finale, il Monza non la chiude.

72'- Bajic velenoso! Il suo mancino murato da Pirola termina sul fondo.

71'- Ennesima discesa di Carlos Augusto, Brosco in diagonale chiude bene sul primo palo.

70'- Nell'Ascoli dentro Pierini per Sarzi Puttini.

67'- Subito in partita D'Errico, che largo sulla destra prova la galoppata, serve in profondità l'altro neo-entrato Frattesi, che non cerca il cross e trova l'esterno rete: Monza pimpante!

65'- Doppio cambio nel Monza: escono Boateng e Armellino, entrano D'Errico e Frattesi!

63'- OCCASIONE MONZA! Ancora una volta Barillà a centro area, palla coi giri contati di Dany Mota, che trova il reggino sulla testa, la palla sibila di pochissimo al lato della porta difesa da Leali.

62'- Ritmi notevolmente più blandi, il Monza mantiene il controllo ma non affonda.

57'- Dentro Pirola per Bettella nel Monza.

55'- Cambio nell'Ascoli: fuori Chiricò e Donis, dentro Buchel e Cavion.

53'- Cross affilato dalla destra di Sampirisi, esce Leali, il pallone vaga in area ma nessuno riesce ad impattare!

46'- MOTA IMPATTA! Cross di Gytkjaer, il portoghese in scivolata non riesce a chiudere il tiro!

45'- DONIS! Ci prova dalla distanza il centrocampista marchigiano ma Di Gregorio è attento e blocca a terra!

20.02- SI RIPARTE!

47'- FINE PRIMO TEMPO: Monza in vantaggio sull'Ascoli grazie al gol di Carlos Augusto.

46'- Grande azione biancorossa: Mota in profondità per Carlos Augusto, cross al centro per Gytkjaer, anticipato solo da Brosco.

45'- Ritmi più blandi, furioso Brocchi che vuole un Monza più offensivo e meno rilassato. Concessi due minuti di recupero.

36'- OCCASIONISSIMA PER IL MONZA! Barillà tutto solo davanti a Leali, sfrutta un errore della retroguardia marchigiana ma non mantiene lucidità e spreca col destro!

34'- GOOOOOOOL DEL MONZA! CARLOS AUGUSTO! Il brasiliano si trova il pallone tra i piedi in area e butta giù la porta di potenza! L'assist è dell'onnipresente Kevin Prince Boateng.

33'- Ci prova in ripartenza l'Ascoli, Gerbo dalla distanza prova a sorprendere Di Gregorio fuori dai pali ma non centra lo specchio!

28'- Prima vera occasione del match: s'accende Mota, che prova l'azione personale ma la sua conclusione, ben angolata, è facile preda per Leali. Si accende il Monza.

27'- Il Monza ci prova sulle corsie esterne ma l'ennesimo cross di Sampirisi non trova sbocco.

25'- Boateng prova la sponda e ottiene un corner, batte Fossati ma la difesa ascolana respinge.

24'- La manovra avvolgente dei ragazzi di Brocchi produce poco: cross dalla destra di Armellino, non ci arriva nessuno.

23'- Prova ad aggirare la difesa bianconera il Monza, ma il possesso è sterile e non trova sbocchi. Ci prova Mota da posizione defilata di mancino, con un tiro-cross, ma la palla termina sul fondo.

17'- Punizione defilata per i biancorossi, ci prova Fossati ma la palla è debole e centrale, comoda per Leali.

14'- Primo affondo del Monza: Sampirisi crossa dalla destra, colpo di testa di Gytkjaer, Leali non trattiene, prova la corta respinta Mota ma non trova lo specchio.

10'- Gioco fermo, a terra Barillà dopo uno scontro di gioco con Chiricò. I biancorossi alzano il baricentro ma mostrano difficoltà nel costruire.

8'- Ammonito Bettella.

4'- Errore in fase d'impostazione di Bellusci, intercetta palla Sabiri, che serve Bajic, il cui mancino viene deviato in corner da Di Gregorio. Il Monza sonnecchia.

3'- Ascoli in attacco: ci prova Gerbo dalla distanza, deviazione in corner di Fossati.

1'- Partiti! Iniziata Monza-Ascoli!

19.00- Presente anche Mario Balotelli sugli spalti!

18.58- Saluti di rito per capitan Fossati e capitan Brosco, foto di rito e a breve calcio d'inizio.

18.55- Lettura delle formazioni e inno ufficiale del Monza, manca davvero poco al fischio d'inizio.

18.45- Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, all'U-Power Stadium, come di consueto, musica ad alto volume per caricare i biancorossi. La serata regala un dolce ritorno a Monza: tra le fila ospiti titolare Cosimo Chiricò.

LE NOVITA' DI FORMAZIONE

Quarta di fila per il 4-3-3 di Cristian Brocchi: riconfermato sulla destra Kevin Prince Boateng a supporto di Gytkjaer, sulla sinistra torna Dany Mota. In difesa novità Sampirisi sulla destra, mentre sulla sinistra torna il brasiliano Carlos Augusto. Novità anche a centrocampo: Fossati sarà il regista.

Le due trasferte in Lombardia della truppa marchigiana sono state fruttuose: all'1-1 del Rigamonti nella giornata dell'esordio ha fatto seguito il recente 3-3 allo Zini, con Bajic autore di un tris.

Tre vittorie, due pari e lo scivolone contro il Chievo per il Monza sul terreno di gioco amico: gli estremi difensori di Cristian Brocchi hanno raccolto tre palloni nel sacco, uno dagli scaligeri e uno dal Vicenza.

All'Ascoli i tre punti mancano dal 20 ottobre, allorché i bianconeri si imposero 2-1 sulla Reggiana: quattro sconfitte, seppure tutte risicate, e un pareggio sono costate la panchina a Valerio Bertotto, ma la gestione di Delio Rossi non è valsa la scossa (tre ko e un pareggio).

FONTE FOTO: AC MONZA

Buona serata, cari lettori di Monza-NewsSimone Schillaci vi da il benvenuto per questa diretta testuale di Monza-Ascoli, valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B.