x

x

Morto Federico Asta, il pasticciere dei vip: l'ultimo saluto

Federico Asta lascia la moglie Giorgia e due bambini di 8 e 5 anni. Innumerevoli i messaggi di cordoglio che dalle prime ore di martedì popolano i social. 

La sua pasticceria in via Battindarno era molto frequentata anche da vip e soprattutto dai calciatori del Bologna, di cui era tifoso appassionato. Ma soprattutto in città era benvoluto per la sua generosità e le iniziative di beneficenza. 

Proprio sui social la moglie ha annunciato che per dare l'ultimo saluto a Federico la camera ardente sarà aperta giovedì 24 ottobre, dalle 13.45 alle 14.45, mentre nella Chiesa di Nostra Signora della Pace (in via del Triumvirato 36) le esequie sono previste per le ore 15.

Stasera, martedì 22 ottobre, alle ore 19.30 dalla sua pasticceria, in via Battindamo partirà una fiaccolata fino alla Birra, dove si terrà un piccolo momento di preghiera.

Elena Gaggioli: «Incredulità e dolore»

Elena Gaggioli, presidente del quartiere Borgo Panigale-Reno lo ha ricordato su Facebook, ricordando il grande cuore di Federico Asta:

“Voglio regalare un po’ di bomboloni e pizze ai volontari che sono venuti qui a Bologna, come facciamo?”. Questa è stata l’ultima volta che ci siamo sentiti, e stamattina ti avrei richiamato per organizzarci. In tanti abbiamo reagito con incredulità e dolore alla notizia di stamattina, soprattutto pensando alla tua bella famiglia a casa e a quella della Pasticceria. Grazie di tutte le torte Federico, delle merende alle Feste del Quartiere dalla Birra a Santa Viola, dei bomboloni alla Notte Viola e di tutte le volte che ci sei stato sorridente e disponibile.

Federico Asta
Foto Fanpage