x

x

La consegna alla CRI nella sede di via Pacinotti

La cerimonia di consegna si è svolta mercoledì pomeriggio presso la storica sede della Croce Rossa in via Pacinotti. Erano presenti i volontari del Comitato monzese e i militari responsabili del sequestro, guidati dal Comandante del Gruppo di Monza, tenente colonnello Antonio Dima.

Vestiti sequestrati e privati dei marchi falsi per scopi umanitari

L’Autorità Giudiziaria di Monza, su richiesta della GdF, ha autorizzato la donazione degli indumenti, da cui sono stati rimossi i marchi contraffatti, valutandone ‘l’effettiva esigenza e il sicuro utilizzo per fini umanitari’. La contraffazione è infatti considerata un 'moltiplicatore d’illegalità' che non solo danneggia i titolari dei diritti, ma alimenta anche lavoro nero, evasione fiscale e criminalità economica organizzata.

Un Natale solidale per i più bisognosi: parte dei capi per la Brianza, parte per l’Uganda

Con questo gesto concreto, la Guardia di Finanza di Monza inaugura il suo Natale all’insegna della solidarietà, fornendo un aiuto tangibile ai cittadini in difficoltà e supportando chi, ogni giorno, opera nel volontariato. ‘Un contributo di sostegno e vicinanza alla comunità’, ha sottolineato una nota ufficiale.

Un gesto di grande generosità da parte delle Fiamme Gialle, che consolida la storica collaborazione tra due istituzioni impegnate nel contrasto alla povertà e nel sostegno alle persone più fragili’, ha inoltre dichiarato Guido Compatangelo, nuovo presidente del Comitato CRI di Monza. ‘La destinazione degli abiti riflette la nostra visione internazionale e la solidarietà verso chi soffre, sia nella nostra comunità che all’estero’.

Degli 867 capi donati, una parte sarà destinata alle persone senza fissa dimora del territorio, mentre un’altra parte sarà inviata a monsignor Giuseppe Franzelli, arcivescovo emerito della diocesi di Lira, per le missioni cattoliche attive in Uganda.

GdF

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.