Giudice Sportivo Serie A, sei gli squalificati
Stop anche per un allenatore
Gli squalificati di Serie A
In seguito alle partite della diciannovesima giornata di Serie A il giudice sportivo ha fermato per due giornate l'esterno del Veron Darko Lazovic, dopo l'espulsione rimediata nel finale di gara contro l'Inter.
La motivazione è stata questa: "per avere, al 30° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, criticato in modo irrispettoso una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".
Il cartellino rosso era stato mostrato al centrocampista subito dopo il gol del 2-1 dei nerazzurri, con il fatto che ha scatenato mille polemiche relativo al fallo di Alessandro Bastoni su Duda.
Gli altri cinque squalificati
Stop per un turno invece per altri sei calciatori: non saranno a disposizione dei vari allenatore per la prossima gara Federico Gatti e Weston McKennie della Juventus, che salteranno la partita di martedì contro il Sassuolo. Una giornata anche a Pierluigi Frattali del Frosinone, Giulio Maggiore della Salernitana, Pasquale Mazzocchi del Napoli e Joshua Zirkzee del del Bologna.
Mourinho espulso: ecco la sua squalifica
Tema allenatori: è stato squalificato per una giornata il tecnico della Roma Jose Mourinho "per avere, al 49° del secondo tempo, contestato con platealità l'operato arbitrale". Stop per un turno anche per Massimo Nenci della Lazio: "per avere, al 24° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina. contestato platealmente l'operato arbitrale".