x

x

2 Brorsson, 3 Leković, 4 Izzo, 5 Caldirola, 6 Gagliardini, 7 Akpa Akpro, 8 Urbański, 10 Caprari, 11 Castrovilli, 12 Sensi, 13 Pedro Pereira, 17 Keita, 19 Birindelli, 20 Forson, 21 Pizzignacco, 22 Palacios, 30 Turati, 33 D'Ambrosio, 35 Ganvoula, 37 Petagna, 42 Bianco, 47 Mota Carvalho, 69 Mazza, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato, 84 Ciurria.

Rientrano Caldirola e Sensi, ancora out Carboni. Non c'è Zeroli per un fastidio muscolare. Pessina ha concluso anzitempo la stagione.

Monza-Como, 31^ giornata di Serie A, sabato 5 aprile, ore 15:00
Monza-Como, 31^ giornata di Serie A, sabato 5 aprile, ore 15:00

Vigilia derby Monza - Como, Nesta: 'Meglio vincere il derby che evitare l'ultimo posto, non mi confermerei...'

Vigilia di derby Monza - Como. I brianzoli ospiteranno domani i lariani per quella che è considerata dai tifosi la ‘partita dell’anno', ma che ormai per i biancorossi ha purtroppo ben poco significato con una retrocessione ormai soltanto da certificare dalla matematica. 

Derby Monza - Como: parla Alessandro Nesta

Alle ore 11 Alessandro Nesta parlerà dalla sala stampa ‘Giancarlo Besana’ a Monzello. Di seguito le sue parole. 

Nesta su Fabregas che ha esaltato il Monza: “Lo ringrazio per le parole. Ricambio la stima, mi è piaciuto il suo modo di fare calcio. Sa trasmettere idee. Bisogna solo fargli i complimenti. Domani per noi è una partita importante, ci è sempre mancato qualcosa. Non salviamo la stagione vincendo il derby, però sarebbe quantomeno importante”. 

Nesta su chi potrebbe decidere: “Mi sarebbe piaciuto la decidesse Pessina, ma l'importante è vincerla". 

Nesta se si confermerebbe il prossimo anno: “No, per come è andata la stagione non mi confermerei”. 

Nesta su meglio il derby o il penultimo posto: “Meglio vincere il derby, perchè resta”

Nesta sul mental coach: “E' un percorso che può servire, lo consiglio”. 

Nesta sul modo di giocare: “Vogliamo mettere tutti gli interpreti al posto giusto". 

Nesta sulla carriera di Nesta e Fabregas: “Ho avuto tanti infortuni, la forza è ripartire da certi infortuni. Bisogna reagire alle difficoltà. Se io vado in giro da raccontare che ho vinto Champions non significa nulla. Il grande campione è forte, ma poi conta la reazione". 

Cosa disse Nesta dopo Cagliari 

Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma siamo stati poco pericolosi. Se vuoi fare goal devi rischiare la giocata, tirare. Ci è mancata la costanza di mettere sotto pressione l'avversario. Abbiamo un grande difetto: ci manca cattiveria, oggi non potevamo perdere 3-0 contro questo avversario. Facciamo bene, ma alla fine non vinciamo. Arrabbiato? No, deluso. Abbiamo avuto il dominio nel primo tempo, avremo dovuto continuare a fare pressione. Oggi dobbiamo analizzare i tre goal presi, cercheremo di finire alla grande il campionato. A volte è capitato di prendere goal alla fine, o all'inizio della gara. Non c'è nessun alibi, ci dobbiamo sporcare sennò non andiamo da nessuna parte. Nel finale ho provato a fare ricorso a tutte le energie offensive, ma niente. Ora testa al derby per fare il massimo ed andare a 200 all'ora. La precarietà societaria? Ne parleremo a fine stagione, per il rispetto del Monza

Cagliari-Monza

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.