Monza-Milan, Ambrosini dà ragione a Fonseca: 'Non bisogna banalizzare quando..'
L'ex centrocampista ha parlato ai microfoni di Radio Serie A
Il Milan per caratteristiche è più adatto a giocare partite del genere che gare sulla carta più semplici. Non bisogna banalizzare quando Fonseca dice che per il Milan è più facile sfidare il Real Madrid piuttosto che il Monza. Quando tu giochi in Italia, soprattutto in trasferta, vai a giocare su campi in cui hai pochi spazi e devi rimanere sempre concentrato, in partita, devi sfruttare la giocata e rimanere sempre sul pezzo. Continuare a lavorare anche in una partita sporca. In Europa invece le squadre non speculano contro di te, vogliono fare la partita assumendosi dei rischi. Questo fa sì che dal punto di vista degli spazi e delle possibilità di far male ce ne sono molti di più. E' chiaro che anche i rischi sono maggiori, hai più probabilità di subire gol, ma hai anche più spazi e il Milan ha giocatori che ribaltano il fronte, la capacità di far male agli avversari. Quando si parla di livello europeo ci si riferisce a giocatori che sanno cavarsela da soli, che sono in grado di far valere le loro qualità anche nell'uno contro uno.
Fonseca 'sminuisce' il Monza: il motivo fa sorridere
Dopo aver espugnato l'U-Power Stadium di Monza, non senza le numerose polemiche legate agli errori dell'arbitro Ermanno Feliciani di Teramo, il Milan si ripete e sbanca addirittura il Bernabeu, battendo 3-1 il Real Madrid nella sfida di Champions League.
E in sala stampa il tecnico rossonero Paulo Fonseca si lascia andare ad alcune considerazioni che tirano in ballo proprio i biancorossi.