Il festival della luce che illuminerà l'ultimo weekend di settembre della città di Monza
Uno spettacolo davvero da non perdere nella splendida cornice della Villa Reale
Luci in Villa Reale. Parafrasando una celebre canzone di Roberto Vecchioni, sabato e domenica sera la città di Monza vivrà un momento davvero suggestivo che partirà dal suo monumento simbolo. Infatti nel cortile del Liceo Artistico Nanni Valentini, di fronte alla reggia, si inaugurerà la 13esima edizione del Kernel Monza Lab New Media Light Art Festival.
Una rassegna internazionale che abbina istallazioni luminose a musica elettronica e visual mapping, ovvero gli affreschi digitali che attraverso un gioco di luce e colori illuminano edifici e piazze. Tutto questo, dalla Villa si prolungherà sui luoghi storici di Monza, da Piazza Trento Trieste e Piazza Duomo.
Dalle 19 fin dopo la mezzanotte chi deciderà di trascorrere un po' di tempo nel centro città sarà avvolto e conquistato da esibizioni musicali con coreografie luminose, palazzi illuminati e colorati, flashmob mozzafiato.
Il festival è organizzato dall'associazione culturale AreaOdeon, in collaborazione con il comune, e ha l'obiettivo di valorizzare i monumenti e i beni architettonici della città, dando loro una veste diversa, artistica e contemporanea. Saranno molti i giovani del liceo che si metteranno alla prova, insieme ai più esperti professionisti del settore, in arrivo da ogni parte del mondo.
Un'esperienza, dunque, da vivere in questo weekend che saluterà definitivamente settembre, spalancando le porte all'autunno.