Napoli-Monza nelle pagelle della stampa: non si salva nessuno
Il più vicino alla sufficienza è Maldini, penalizzato dalla severità di un inviato
Fino a ieri sera il peggior Monza della stagione era quello visto all'opera contro il Genoa, ma gli inviati che hanno stilato le pagelle, per la cui analisi settimanale ci siamo affidati questa settimana alle sei testate giornalistiche che trovate inserite nella tabella che segue, hanno sentenziato che quello del “Maradona” è il Monza che ha disputato la peggior partita del campionato in corso.
L'incoraggiante considerazione di un inviato
Fra le innumerevoli considerazioni negative sulla prestazione dei biancorossi ne troviamo una dalla quale cerchiamo di trarre coraggio, è dell'inviato di Fantacalcio.it sul conto di Alessandro Nesta:
“L'identità del Monza è chiara: giocare sempre a calcio, nonostante l'avversario. Paga due errori individuali in difesa, ma i presupposti per rialzarsi ci sono. Il secondo tempo è stato in crescita: c'è margine”.
Riscontiamo infatti che la media di 5,42 per gli undici titolari è davvero bassa.
Inoltre, dei quattordici giocatori impiegati contro la formazione partenopea solo nessuno raggiunge una media voto sufficiente, con l' “osservato speciale” Daniel Maldini (in tribuna c'era Spalletti) che risulta il “meno peggio” con la media voto di 5,92 che è “viziata” dal 5,0 assegnatogli (secondo noi ingenerosamente) dall'inviato del Corriere dello Sport.