Arriva l'inverno: porterà pioggia e vento? Ecco le previsioni meteo a Monza e Brianza
Gli aggiornamenti del tempo che ci aspetta sul territorio brianzolo
Lieve peggioramento in Lombardia: il bollettino Arpa
Oggi il transito di una struttura depressionaria nord atlantica in Europa centrale, associata a flussi di aria fredda in quota porta un lieve peggioramento del tempo in Lombardia, struttura che nella giornata di venerdì darà origine alla formazione di un sistema di bassa pressione sul Mar Ligure. Sabato temporanea rimonta di un promontorio sull'Europa sud occidentale fino alla mattinata di domenica, che garantirà condizioni stabili. Dal pomeriggio l'arrivo di una saccatura in approfondimento da nord interesserà la Lombardia, portando un lieve peggioramento fino alle prime ore della mattinata di lunedì, poi transito della perturbazione verso sud est.
Cosa scrive il meteorologo Flavio Galbiati
La perturbazione che sta portando la pioggia si allontanerà entro domani seguita da un rinforzo del vento. Già nella mattinata di domani (venerdì 20 dicembre) il cielo diverrà sereno per effetto dei forti venti di Foehn che spazzeranno via nuvole e inquinanti, regalandoci finalmente un'aria più salubre. I venti saranno intensi nel corso di tutta la giornata di venerdì: attenzione alle raffiche di 50/70 km/h possibili soprattutto al mattino. Sabato tempo soleggiato, senza nebbie o foschie e con venti in attenuazione.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.